Desideri ritornare a giocare ai tuoi videogiochi preferiti su PS2? Lo potrai fare grazie alla scelta di un emulatore per PS2 e ti diciamo i migliori!
Nulla di meglio che rivivere la propria adolescenza con i propri giochi preferiti! E per farlo ora ti basta semplicemente emularli!
Ma quali programmi utilizzare?
Emulatore PS2: i Migliori per Giocare
PCSX2
Tra i più utilizzati troviamo l’emulatore per PS2 troviamo PCSX2, divenuto senza ombra di dubbio il migliore grazie ad una emulazione stabile.
Il sistema fornisce compatibilità per un ampio range di diverse specifiche consentendo di ottenere le migliori prestazioni possibili, ma anche di applicare diverse migliorie grafiche come la risoluzione 4K, l’anti-aliasing e la funzione di texture filtering.
nSX2
nSX2 è un emulatore OpenSource freeware per Windows che è ancora in fase di sviluppo e proprio per questo motivo non supporta tutti i giochi per PS2.
I requisiti per poterlo utilizzare sono:
- Intel Pentium 4 2.0 GHz (or AMD XP);
- 512 MB RAM;
- 5 MB free disk space (for nsx2);
- 200+ MB free swap space;
- MS DX9 compatible hardware;
- MS Windows XP;
- DirectX aggiornato;
- Potente scheda Video (Nvidia Geforce o Ati Radeon).
PS2emu
PS2emu è un emulatore freeware per PS2 molto leggero che gira sia su Windows che su Linux ancora in fase di sviluppo ma che per funzionare necessita dei files di bios SCPH10000.BIN e ROM1.BIN.
EMUtion Engine
EMUtion Engine è un Sony – PlayStation 2 Emulator molto leggero per piattaforme Windows/DOS. Piccolissimo emulatore in grado di emulare solo alcune demo, quindi con questo emulatore non sperate di emulare dei grossi titoli.
E con questo è tutto! Se ne conosci altri faccelo sapere nei commenti!
Al prossimo articolo!