File ISO: guida completa

0 147

Se andassimo ad analizzare il DVD di installazione di un qualsiasi programma, quasi sicuramente vedremmo che viene letto come file ISO, ma cos’è?
Il file ISO è la cosiddettà “immagine” del DVD, ovvero l’insieme dei dati di installazione ed autenticazione rilevati dal sistema operativo, contenuti all’interno del disco.

Questi file ISO sono reperibili anche online, senza supporto fisico. Per evitare di doverli masterizzare e quindi sprecare dischi, possiamo utilizzare un programma che ci permetterà di far leggere a Windows l’ISO come un disco inserito nel lettore DVD.

Ci teniamo a precisare che scoraggiamo qualsiasi azione illecita collegata alla pirateria, e che la redazione si solleva da ogni responsabilità.

Daemon Tools Lite

E’ forse il software per aprire ISO più conosciuto al mondo. Il motivo della sua popolarità sta nel fatto che gli sviluppatori sono riusciti a coniugare la completezza del programma ad un’estrema facilità d’uso grazie ad un’ interfaccia grafica moderna ed intuitiva.

Daemon Tools Lite ci permette di creare numerose unità virtuali e montare fino a quattro immagini contemporaneamente.

Per installarlo basta collegarsi al sito degli sviluppatori e cliccare su Scarica nella parte relativa a DAEMON Tools Lite 10.
Dopo di che dovremo aprire l’installer e selezionare Licenza gratuita con ads.

Dopo l’installazione potremo scegliere se assistere al tutorial o saltarlo e passare direttamente all’apertura e montaggio dei nostri file ISO.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com