Fortnite , sviluppato da Epic Games, uscito nel 2017 ha preso sempre più campo nel settore del gaming, diventato ad oggi uno dei videogiochi più giocati. Basato sul multiplayer, in Fortnite disconnettersi nel bel mezzo di una partita online, oltre che frustrante è molto demoralizzante, i tuoi compagni di squadra dovranno affrontare l’intero match senza di te e quindi saranno in netta difficoltà.
I giocatori di Fortnite dunque chiedono agli sviluppatori la funzionalità di poter riconnettersi ad un match competitivo.
Si tratta di una funzione già vista in altri giochi (Counter Strike o in Rainbow Six Siege), dove il giocatore disconnesso viene sostituito da un bot o semplicemente eliminato dal match.
Con la possibilità di riconnettersi alla partita in corso, i giocatori avranno un chance in più di tornare in battaglia e ribaltare le sorti della partita.
In virtù del fatto che il gioco non è nuovo a problemi di rete che causano disconnessioni di vario genere, Epic Games potrebbe, con l’arrivo della Stagione 3, implementare tale funzione nei match competitivi del battle royale.