Google Play Huawei: come risolvere il problema?

Vediamo come installare Google Play sui nuovi smartphone Huawei

0 277

Google Play Huawei: è possibile utilizzare uno smartphone senza Google Play? Secondo me no. Huawei non ha più accesso ai servizi Google sui nuovi terminali per via di un’imposizione del governo americano. Tuttavia è comparso un nuovo sistema per installarli senza restrizioni. Andiamo a vedere insieme come fare quest’operazione in pochi semplici passaggi.

Google Play Huawei: come installarlo.

Prima di cominciare. Attenzione, perché questo non è un metodo ufficiale e di conseguenza non è né affidabile né sicuro al 100%. Nel tempo si potrebbero verificare dei problemi con il funzionamento e quindi se si procede si fa a proprio rischio e pericolo. Una volta che si sono installati i servizi di Google, rimangono sul cellulare fin quando questo non viene ripristinato.

Per installare Google Play Store è necessario innanzitutto scaricare l’app Chat Partner. Poi basterà aprirla e premere su “Detect Device”, poi “Repair Now” e alla fine cliccare su “Activate”. A questo punto solitamente viene richiesto di riavviare lo smartphone. Alla sua accensione si apparirà l’icona di Google Play sul terminale ciò ci farà capire che l’installazione è andata a buon fine.

Che cosa permette di fare Google Play su Huawei?

Con l’installazione di Google Play si ha la possibilità di scaricare ogni tipo di applicazione, leggere libri, riviste e guardare film. Inoltre, grazie a Google play sarà possibile risolvere eventuali mal funzionamenti dei programmi preinstallati sul dispositivo direttamente dalla casa madre. Insomma, Google Play è davvero un servizio di cui non si può fare a meno su di uno smartphone per usufruire del dispositivo nel migliore dei modi.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com