Google Play senza account Gmail: è possibile?

Vediamo se è possibile accedere a Google Play senza avere un account Gmail.

0 962

Stai cercando di capire se puoi avere Google Play senza account Gmail? Hai comprato un nuovo dispositivo Android e non ne avevi mai posseduto uno in precedenza? Devi sapere che vi è la necessità di procedere con determinati passaggi prima di poter accedere al Play Store del tuo smartphone o del tuo tablet. Come saprei solo attraverso Play Store potrai scaricare le applicazioni e i giochi gratuitamente o acquistandoli.

Google Play senza account Gmail?

Non è possibile accedere a Play Store senza prima avere creato un account Google. Ma non hai nulla di cui preoccuparti perché questa è una procedura davvero molto semplice e veloce da effettuare. Puoi farlo sia dai dispositivi Android che dal tuo PC.

Creazione di un Account Google da PC o dispositivi Android.

Dal computer è molto semplice, ti basterà andare sulla pagina iniziale di Google e cliccare in alto a destra su “Accedi” e poi su “Crea un account”. Dopodiché dovrai compilare la scheda che ti compare. Una volta fatto potrai anche decidere di avere un account di posta elettronica Gmail.com.

Invece, sui dispositivi Android, in genere, l’account Google viene creato direttamente quando si configura lo smartphone o il tablet. Se vuoi creare un altro account clicca sul simbolo dell’ingranaggio e poi su “Account”, “Aggiungi account” e “Google”. Infine, vai su “Crea un nuovo account”.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com