Google Stadia è il recente servizio Streaming di Google dedicato al mondo gaming.
La cosa innovativa, che rende semplice e immediata Google Stadia, è la possibilità di videogiocare senza l’ausilio della “macchina principale” (console o PC ad esempio); basta difatti collegarsi allo streaming; da un PC, smartphone, tablet, smart TV o un Chromecast (dispositivo Google che trasforma una TV normale in smart TV) connesso a un TV con Stadia Controller.
La versione gratis del servizio, vi ricordiamo, non permette di andare oltre i “1080p” per quanto riguarda la risoluzione video e “Stereo” per quanto riguarda la modalità audio.
I due mesi gratis di Google Stadia vi permetteranno di provare tutti i benefici a costo zero.
La versione Pro di Google Stadia, invece, permette di giocare in 4K e con un audio Dolby Surround 5.1 e, in questo periodo di quarantena, Google permetterà a molti di mettere alla prova il suo servizio senza costi aggiuntivi.
Google Stadia Pro sarà disponibile gratuitamente per due mesi ai già abbonati, mentre per tutti coloro che si registreranno come nuovi utenti su Stadia.com ci saranno, oltre che i due mesi gratuiti di Stadia Pro, anche una serie di titoli da giocare gratis:
- Destiny 2: The Collection
- GRID
- Gylt
- SteamWorld Dig 2
- SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech
- Serious Sam Collection
- Spitlings
- Stacks on Stacks (on Stacks)
- Thumper
Phil Harrison ha affermato che le sessioni di gaming, per il momento, potrebbero essere limitate in automatico a 1080p per non caricare troppo peso sui server.
Il catalogo include 39 giochi ma nel corso del 2020 Google punta a superare la cifra di 150 titoli.
E voi? Con questa promozione proverete Google Stadia?