Huawei P50, i due nuovi Cameraphone.

0 13

Dopo mesi e mesi di rinvii e anticipazioni i due nuovi smartphone della famiglia Huawei P50 sono ufficiali.

E’ arrivata la conferma in un evento dedicato tenutosi esclusivamente per il mercato cinese in cui stati svelati ufficialmente Huawei P50 e Huawei P50 Pro, i due nuovi cameraphone top di gamma.

Nella conferenza dopo un primo sguardo alla passata storia della gamma “P”, partendo da Huawei P9, passando per il coloratissimo P10, gli iconici P20 e P30, fino a Huawei P40 dello scorso anno, il brand cinese capitanato da Richard Yu ha finalmente sollevato il drappo rosso dai due nuovi top di gamma Huawei P50 e Huawei P50 Pro.

Data la carenza di chip Kirin e l’impossibilità di utilizzare chip Qualcomm 5G, entrambi i modelli sono disponibili in due diverse varianti LTE: una con i rimanenti SoC Kirin 9000 prodotti da Huawei e una con una versione speciale di Snapdragon 888 privata della connettività di ultima generazione.

Huawei P50 avrà 8GB di RAM mentre per la versione Pro è disponibile anche una variante da 12GB di RAM.

Entrambi sono dotati di 128GB o 512GB di memoria interna espandibile tramite schede proprietarie di tipo NM.

Inoltre entrambi sono dotati di ricarica con Cavo USB Type-C fino a una potenza massima di 66w ma solo il modello di punta disporrà della ricarica wireless fino a 50W.

La capacità delle batterie è rispettivamente di 4.100mAh e di 4.360mAh.

I due modelli si differiscono anche nel display, P50 ha un pannello piatto da 6,5″ con refresh rate a 90Hz mentre P50 Pro ha un display curvo da 6,6″ e refresh rate a 120Hz.

Huawei P50 front

Ciò che sicuramente interessa di più per i fan della serie regina di Huawei è il comparto fotografico.

Huawei P50 è dotato di una fotocamera principale da 50MP, un grandangolo da 13MP, un teleobiettivo da 12MP stabilizzato otticamente.

Invece Huawei P50 Pro monta le migliori fotocamere del brand.

Una fotocamera principale da 50Mp, un grandangolo da 13MP, un teleobiettivo con lente periscopica che permette uno zoom ottico da 3.5x e digitale fino a 100x con 64MP OIS, oltre che un sensore monocromatico da 40MP.

Entrambi invece montano la stessa fotocamera frontale da 13MP.

Per quel che riguarda i colori il P50 avrà solo 3 varianti: Yao Gold Black, Cocoa Tea Gold e Snowy White. La sua variante Pro invece avrà ben 5 combinazioni di colore: Yao Gold Black, Cocoa Tea Gold, Snowy White, Dawn Power e Rippling Clouds

Huawei P50

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com