Huawei P9: trapelate foto e caratteristiche

0 104

Huawei è un’azienda colosso che in molti conosciamo soprattutto per il settore della telefonia mobile. Finalmente, dopo tanta attesa, il modello Ascend P9 si è mostrato in un report completo, con un discreto anticipo sulla presentazione ufficiale, che non è ancora stata fissata ma che dovrebbe avvenire entro la metà di questo 2016.

Secondo queste indiscrezioni, la famiglia P9 dovrebbe essere formata da ben quattro varianti di questo smartphone: Huawei P9,  quello che potete vedere nelle foto presenti in questo articolo, Huawei P9 Lite, che sarebbe la versione più economica del P9, Huawei P9 Max (o Plus), una versione con uno schermo più grande, ed infine la versione premium, di cui ancora non conosciamo il nome esatto, ma di cui sappiamo che molto probabilmente avrà una disponibilità molto limitata, come già avvenuto in passato per altri modelli.
Foto-Huawei-P9-2
                                                                        Parte frontale del P9 

Huawei P9 dovrebbe avere uno schermo da 5,2″ con risoluzione Full HD o QHD con un SoC Kirin 950 accompagnato da una GPU Mali-T880, insieme a 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna ed una batteria che dovrebbe essere di addirittura 3.900 mAh, una delle più capienti sul mercato.Foto-Huawei-P9-3

Parte posteriore del P9

Per quello che riguarda le due fotocamere posteriori, come possiamo vedere dalla foto, non si tratta proprio di una novità assoluta, infatti, le abbiamo già viste nel modello Honor 6+, dove servivano per ottenere dei particolari effetti post-produzione (come il refocus). Sulla famiglia P9, invece, Huawei passerà ad un livello successivo con ben due sensori da 12 Megapixel, ciascuno con delle lenti realizzate da Leica, insieme a un dual flash LED e laser autofocus per una qualità ancora maggiore. Non conosciamo le nuove funzionalità del dispositivo, ma sappiamo (come potete vedere in foto) che sarà presente un sensore di impronte digitali messo posteriormente. Foto-Huawei-P9-1

Fotocamere posteriori e sensore di impronte

Per il resto della famiglia P9 sappiamo che la versione premium probabilmente avrà un SoC Kirin 955 e 4GB di RAM, e supponiamo che il modello Plus abbia semplicemente uno schermo più grande ed una batteria più capiente, mentre il Lite scenderà a compromessi per tenere basso il prezzo. In ogni caso, tutti i modelli dovrebbero essere aggiornati ad Android 6.0 MarshmallowTutti i modelli del P9 inoltre dovrebbero essere dotati di una porta USB Type C, per una carica e per dei trasferimenti dati ancora più veloce.

Foto-Huawei-P9-4

Il dispositivo, abbiamo detto, sarà presentato in questa metà del 2016, probabilmente a Marzo. Il prezzo del dispositivo, inoltre, si aggirerà intorno ai 400 euro circa per la versione base. In definitiva, nonostante il quadro di questo P9 fino ad ora dipinto sia abbastanza chiaro, c’è ancora tempo e un ampio margine per delle nuove sorprese.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com