Super Pixel Camera, quadruplica la risoluzione delle foto!

0 549

Super Pixel Camera è un app, per ora ancora nella sua versione embrionale, che permette di quadruplicare i pixel delle vostre fotografie, portando i 13 mpxl ad esempio, fino a 52mpxl! Potete scaricarla a questo link.

E’ una funzione che sicuramente farà felici gli utenti amanti della fotografia e che da sempre hanno desiderato di aumentare la risoluzione delle foto scattate con il proprio smartphone, ma anche per chi fosse alle prime armi, può cimentarsi con un app che permette di avere una maggiore risoluzione, nitidezza e sopratutto meno rumore video.

Immagine

Il funzionamento è molto semplice, una volta aperta l’app, ci troviamo una schermata molto pulita e semplice che contiene il tasto per lo scatto, ed una seconda icona che permette di accedere ad alcune funzionalità aggiuntive, come la regolazione dell’esposizione, il timer, la griglia e la seconda camera.

Dopo aver scattato la foto, verrà renderizzata dall’app Super Pixel Camera, che in circa 15 secondi ci farà avere una fotografia ad altissima risoluzione di pixel con il minimo sforzo.

Attualmente però, è disponibile per i dispositivi che supportanto le API Camera 2 ed anche il formato RAW per le foto. Come intuibile nel nome dell’app, è creata per i dispositivi NEXUS, anche se noi l’abbiamo utilizzata senza problemi su One Plus 2.

IMG_20160301_082127

Con una fotocamera da 13mpxl, abbiamo raggiunto i 51,9mpxl con una risoluzione di 8320×6240 pixel ed un peso di 7.63MB, quindi molto compatta.

Screenshot_2016-03-01-08-32-41

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com