Google Chrome è il browser senza dubbio più utilizzato, ma come sfruttarlo al meglio? Oggi vedremo come impostare Google Chrome dalla A alla Z!
Impostare Google Chrome
Per prima cosa dovrete aprire Chrome facendo doppio click sull’icona nel desktop o nella barra delle applicazioni, al primo avvio vi ritroverete sulla homepage di Chrome.
Una volta aperto, a destra della barra di ricerca, troverete tre quadratini, cliccando si aprirà un menù a tendina nel quale dovrete cliccare su Impostazioni.
Una volta dentro le impostazioni, potremo cominciare ad apportare le prime modifiche, noi consigliamo di prendere spunto dall’immagine seguente per avere la miglior resa. Ovviamente ci sono impostazioni che vanno a seconda delle proprie preferenze, ad esempio la scelta della pagina iniziale, io preferisco che si apra la pagina Nuova Scheda, ma qualora voleste andare direttamente su Google basterà selezionare “Apri una pagina specifica…” ed inserire il link della pagina di Google (o qualsiasi vogliate aprire all’avvio.)
In seguito cliccate su Impostazioni Avanzate, in fondo alla pagina
E andate nella sezione privacy, nella quale vi consigliamo di spuntare le caselle come nell’immagine seguente.
Per ultimo vi consigliamo di scendere giù nella sezione Download e spuntare la casella “Chiedi dove salvare il file prima di scaricarlo” per evitare il download di file in cartelle di cui neanche ricordate l’esistenza.
Speriamo che questa guida vi sia stata utile, ne approfittiamo anche per invitarvi a seguirci ancora qua su PlusRew.com!