Instagram si aggiorna ed allunga i video a 60 secondi

0 153

Instagram, il ben noto social che permetteva un tempo di condividere le foto con tutto il mondo, subì un importante aggiornamento che permise agli utenti di inviare anche video di durata breve, che contribuì notevolmente alla crescita del social, tanto da far crescere il tempo di visualizzazione dei video e di Instagram in generale del 40%.

camera-icon1

Questo è il principale motivo che ha portato il colosso di proprietà Facebook, ad aumentare la durata massima dei filmati a 60 secondi, dopo aver inserito qualche mese fa il conteggio delle visualizzazioni dei video, in modo tale da poter condividerne di durata maggiore e di conseguenza, aumentando il tempo in cui gli utenti restano sull’app.

Per quanto riguarda il mondo iOS (Apple), Intagram permetterà di creare piccole clip con più video messi assieme, presenti nel rullino fotografico dello smartphone, così da raccontare vere e proprie storie in solo 1 minuto.

Il numero di utenti cresce notevolmente e senza segnali di arresto, attualmente sono 400 Milioni le persone che utilizzano il social fotografico e chissà che con questo importante aggiornamento non aumentino notevolmente.

instagram-video-view-counts-loses-likes-fstoppers

Facebook, sta seguendo da tempo la parte video dei social, dalla diretta streaming video, al conteggio delle visualizzazioni, ai video diretti, ad Instagram e chissà cos’altro….che voglia inserire anche la monetizzazione come su YouTube? Staremo a vedere.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com