Continuano a uscire indiscrezioni riguardo le possibili future caratteristiche di Canon EOS R6, la nuova mirrorless di Canon destinata a uscire sul mercato entro la metà di quest’anno.
Ormai mancano solo pochi mesi al probabile annuncio ufficiale da parte di Canon, che probabilmente avverrà a Maggio durante il Photokina, e continuano a trapelare informazioni riguardo alle possibili specifiche di questo nuovo corpo macchina mirrorless.
Le informazioni che si hanno ad oggi rimangono ancora solo poco più di dei rumors, contrariamente a quelle ormai rilasciate di Canon EOS-1D X Mark III e di Canon EOS R5.
Le possibili caratteristiche, trapelate ad oggi, di questo nuovo corpo macchina sono:
- Sensore Full Frame CMOS da 20Mp
- Sistema di stabilizzazione IBIS
- Scatto continuo a 12FPS in modalità meccanica e a 20FPS in modalità elettronica
- Video 4K a 60p
- Video FullHD a 120p
- Doppia scheda di memoria
- Assenza dello schermo superiore ( come nella EOS RP )
- Una risoluzione dell’EVF ( Mirino elettronico ) più bassa rispetto alla EOS R5
- Una nuova batteria ( non si è ancora certi se sia una evoluzione, come nella EOS R5, della Lp-e6 utilizzata già su molti altri modelli di Canon )
Sempre secondo tali indiscrezioni la data di uscita prevista è attualmente Giugno 2020, con un possibile annuncio ufficiale per Maggio.
Da queste caratteristiche possiamo già notare come Canon si stia dedicando sempre di più al mercato delle mirrorless, fin’oggi dominato da Sony, e come stia cercando di mettere in mano ai consumatori dei corpi macchina di tutto rispetto nelle diverse fasce di prezzo.
Vi ricordiamo che la EOS R6 dovrebbe andare a sostituire la Canon EOS 6D Mark II e di conseguenza essere dedicata al mercato delle Full Frame Entry level, nonostante le sue caratteristiche di tutto rispetto.