La Tecnologia semplice da leggere.

Lenovo mostra il primo PC pieghevole al mondo

Lo schermo OLED è prodotto da LG

Lenovo ha presentato oggi un nuovo prototipo facente parte della serie ThinkPad X1, l’uscita è prevista per il 2020. Lenovo sta lavorando al dispositivo da 3 anni in collaborazione con LG e Microsoft per far si che funzioni come ci si aspetterebbe da un prodotto simile.

Il nuovo PC pieghevole ha uno schermo OLED da 13,3″ pollici con risoluzione 2K. Una volta piegato, lo schermo, mantiene uno spazio senza appiattirsi completamente per non applicare troppa pressione e diminuire il rischio di rottura. Lenovo ha scelto LG perché i loro OLED pieghevoli sono più resistenti e duraturi.

Il nuovo prototipo della serie ThinkPad mira a entrare nel mercato dei laptop e non quello dei tablet, ed è quindi pensato per essere un dispositivo primario da usare al posto del proprio portatile o ultrabook. Sotto al cofano troviamo un processore Intel X86 (modello ignoto), e una versione di Windows 10 che potrebbe essere modificata per usufruire dello schermo pieghevole.

L’obiettivo di Lenovo è permettere agli utenti di portare in giro un solo dispositivo in grado di compiere la maggior parte dei lavori senza la scomodità di un grosso portatile o le scarse prestazioni dei tablet. Resta da vedere se effettivamente Lenovo riuscirà a finalizzare questo ThinkPad in tempo e con la dovuta qualità.

Commenti
Caricando...