Cosa sta progettando Microsoft non si sa ma l’eliminazione di altri cinque studi first-party non può portare a molti risvolti positivi. Che si tratti di una riorganizzazione o di altro?
Per ora possiamo solo guardare l’operato di Microsoft e la scomparsa dal sito ufficiale di altri cinque studi (dopo la chiusura di Lionhead Studios) e del logo dedicato a Project Spark.
Ieri Daniel Gray, ex producer della software house creatrice del tanto amato Fable, ha commentato la chiusura di Lionhead con un tweet accusando Microsoft di essere “una distruttrice di studi first-party”.
Really sad to hear the news about Lionhead. Microsoft really are the destroyer of first party studios. Seven years ago was a different story
— Danny Gray (@Dan_Gray) March 7, 2016
Sicuramente parole dure, voi che ne pensate?
Nel frattempo possiamo informarvi ufficialmente dell’eliminazione dei seguenti studi: Big Park (Kinect Joy Ride), Function Studios, Good Science, LPX e SOTA.
Per ora l’azienda di Redmond non ha né commentato né giustificato tali azioni: che stia creando uno studio per un nuovo e grande progetto?