In questa breve guida all’acquisto, sempre aggiornata, vi mostreremo quali sono le migliori Reflex economiche sul mercato nel 2021, perfette per chi compie i primi passi nel mondo della fotografia.
Per i meno esperti del settore la scelta della prima Reflex può rivelarsi una grande impresa, complicata dal grande numero di opzioni disponibili sul mercato.
Ma noi con questa guida all’acquisto non solo vi aiuteremo a scegliere la vostra fotocamera vedendo le migliori fotocamere reflex di fascia bassa ma vi aiuteremo anche a capire come sceglierla!
La migliore Reflex Economica: La nostra scelta.
- CAMARA DIGITAL CANON EOS 850D+EF - S 18 - 55MM IS - 24.1MP - DIGIC 8 - 45 PUNTOS DE ENFOQUE - 4K - WIFI - BLUETOOTH
Sappiamo che a molti di voi potrà sembrare fuori Budget ma la Canon Eos 850D è tutt’oggi la migliore fotocamera Reflex entry level presente in commercio.
Sicuramente però è da inserire tra le migliori reflex economiche per tutte le sue caratteristiche.
Questa è una Fotocamera DSLR compatta, dotata di un sensore APS-C da 24.1MP e pensata anche per realizzare ottimi video, fino a 4K 30 FPS.
La macchina è estremamente solida, facile da utilizzare anche con una mano e ha un display completamente orientabile, nonché un processore DIGIC 8 di Canon e la stabilizzazione del sensore a 5 assi.
Quest’ultima vi permetterà di fare sempre gli scatti perfetti e mai mossi! Diciamo quindi che in questo caso il gioco vale la candela.
Come scegliere la migliore Reflex.
Il mercato delle fotocamere Reflex Entry Level è perennemente saturo di prodotti, alcuni interessanti altri meno, per via del numero di utenti sempre in crescita.
Ti potrebbe interessare anche: I migliori obiettivi economici per Canon
Scegliere la fotocamera più affine non è mai facile e prima di compiere l’acquisto vi mostreremo infatti che cosa analizzare.
- Sensore: Su queste relfex troviamo solitamente solo sensori con tecnologia APS-C. Questi hanno dimensioni leggermente ridotte e hanno un costo minore rispetto al full frame. Su questi sensori è da considerare il fattore di crop, che va da 1.5x a 1.6x in base alla casa proprietaria.
- Gamma ISO: Fondamentale per una buona resa delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. All’aumentare dei valori ISO aumenta anche la possibilità di comparsa del rumore digitale. Solitamente questa categoria di Reflex ha un’immagine ottimale fino a 1600 ISO.
- Autofocus: I sistemi di messa a fuoco automatica si basano solitamente su due sistemi principali su questa fascia di prezzo. I sistemi a rilevamento di contrasto, precisi ma lenti, e sistemi a rivelamento di fase, molto più veloci.
Miglior Reflex Economica: La nostra selezione.
Canon Eos 250D
- Sensore APS-C da 24 megapixel e processore DIGIC 8 per una qualità delle immagini straordinaria
- Mirino ottico: Osserva le cose come sono realmente
Sicuramente una fotocamera di spicco tra le migliori reflex economiche.
E’ una fotocamera DSLR compatta dotata di sensore APS-C da 24.1MP e pensata anche per i video, supporta infatti il 4K 24P. Tra le caratteristiche principali troviamo anche lo schermo ribaltabile, comodo per le angolazioni più particolari. Nonostante il peso, molto leggero, la fotocamera è molto solida e anche facile da utilizzare con una mano.
Il processore è un DIGIC 8 che si comporta in modo eccelso con il rumore ISO riducendolo il più possibile.
Ha sia Wi-Fi che Bluetooth che un ottimo sistema di Messa a fuoco.
Canon Eos 2000D
- Crea foto di qualità reflex ricche di dettagli e filmati Full HD cinematografici in tutta semplicità e anche in condizioni di scarsa illuminazione, con EOS 2000D da 24.1 megapixel
- Passa a un sensore da 24.1 megapixel che dispone di una superficie fino a 19 volte maggiore rispetto a quella di molti smartphone
E’ la compagna e prima fotocamera di tantissimi fotografi amatoriali. Permette ottimi scatti ma le sue funzioni sono ridotte al minimo.
Il sensore è da 24.1MP, abbinato a un processore Digic 4+ abbastanza datato e un sistema di AF a 9 Punti.
Ha inoltre il modulo Wi- Fi.
Canon Eos 4000D
- Creare storie uniche con foto di qualità reflex e filmati in Full HD è più semplice di quanto credi con la fotocamera EOS 4000D da 18 megapixel
- Scatta immagini splendide con sfondo naturale sfocato in tutta semplicità
Sorellina della EOS 2000D ne condivide un body molto simile ed è ancora più economica. Ha un sensore APS-C da 18Mp con processore Digic 4+. Facile da impugnare, fa video fino al 1080p ed è abbastanza cheap nella costruzione.
Nikon D3500
- Sensore in formato DX da 24.2 megapixel
- Efficace processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4
Non poteva mancare tra le migliori reflex economiche. E’ una DSLR molto interessante per la fascia bassa, al suo interno ha un sensore CMOS DX da 24.2Mp, con un processore EXPEED4 capace di restituire scatti molto soddisfacenti.
Ha un sistema di Messa a fuoco a 11 punti e un sistema di connessione SnapBridge che funziona in modo eccelso. Per il video è capace di arrivare a un Full HD 60P.
Le più vendute su Amazon
Ultimo aggiornamento 2025-01-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API