Miitomo: il primo gioco mobile targato Nintendo
Ieri nella Terra del Sol Levante Nintendo ha annunciato il suo primo gioco per smartphone! Miitomo, così si chiamerà il gioco, uscirà nel marzo del 2016 e sarà un free-to-play!
Ogni giocatore potrà creare un suo Mii, rispondere ad una serie di domande ed a seconda delle risposte che darà il suo Mii potrà interegire con altri Mii di altri utenti.
Questo Miitomo sembra quasi una nuova reincarnazione di Tomodachi Life! Solo per smartphone e con (purtroppo) qualche micro-transazione per acquistare degli add-ons.
Nintendo non ha ancora approfondito la questione degli add-ons ma vista l’intenzione di pubblicizzare il più possibile il gioco sicuramente arriveranno presto delle notizie.
Inoltre Nintendo ha in programma altri quattro giochi esclusivamente per smart-device. Questi altri quattro titoli verranno tutti rilasciati entro marzo 2017 e saranno tutti a pagamento.
Voi cosa ne pensate? Scaricherete Miitomo o lascerete perdere? Io sinceramente sono curiosa di vedere, oltre a Miitomo, gli altri quattro giochi in sviluppo! La Nintendo ha ancora la mia fiducia… e la vostra?