Tra meno di 10 giorni, Minecraft compie 10 anni dalla sua prima apparizione su PC. Per festeggiare sarà possibile giocare direttamente da browser alla prima versione del gioco (Classic), gratuitamente. L’annuncio è arrivato la scorsa notte direttamente dal sito ufficiale del gioco.
La versione Classic di Minecraft, pubblicata nel 2009, è stata definita dallo stesso sviluppatore una versione “amorevolmente nostalgica” dove sarà possibile giocare alla prima variante del gioco con le funzionalità spartane di una volta che Mojang ha voluto ripristinare appositamente per il suo decimo compleanno. Sarà possibile trovare tutti i vecchi bug che erano presenti nella prima versione del gioco, la vecchia interfaccia utente e la possibilità di costruire con 32 tipi blocchi.
“Se avete odiato tutti gli aggiornamenti che si sono susseguiti col tempo, questa versione del gioco farà sicuramente per voi” afferma il Communication Assistant Tom Stone.
Per poter giocare alla versione Classic di Minecraft vi basterà collegarvi al sito web ufficiale.
Potrete giocare assieme ad un massimo di 9 amici tramite condivisione di una URL.
Mobile? Rienta, sarai più fortunato XD.
Minecraft Classic per browser funziona solamente da PC e non su dispositivi mobile Android e iOS, perché il titolo richiede esclusivamente una tastiera per poter giocare!
PS. Inoltre è previsto anche un film su Minecraft che arriverà solamente nel 2022.
Vi mancava la prima versione di Minecraft? Preferite giocare alla sua versione “classica” o alle ultime arrivate?