Al giorno d’oggi quando si parla di monitor 144hz ci si riferisce per lo più ad una soluzione ottimale per fare gaming, questo perchè è in grado di raggiungere una frequenza di aggiornamento che può arrivare ai 144 hz, a tal punto da garantire un’ottima fluidità di immagine senza sforzare drasticamente la scheda video!
A tal proposito abbiamo studiato a fondo il mercato, ed ecco 5 proposte interessanti:
Benq Zowie XL2731 da 27 pollici
Il Benq Zowie XL2731 è a tutti gli effetti un monitor da gaming, può vantare un design molto semplice, pochi fronzoli e tanta sostanza, proprio quello di cui si ha spesso un gran bisogno.
Visto da vicino sembra poter vantare uno stile molto pulito, ma al tempo stesso fa della robustezza il suo vero punto di forza; la risoluzione del pannello, chiaramente LED, arriva fino a 1080 p, un dettaglio interessante se aggiunto al fatto che il refresh di immagine arriva a 144hz.
Tra le chicche offerte c’è anche il Black Equalizer, una particolare novità tecnologica atta ad offrire neri perfetti, così come anche il Color Vibrance che riesce da subito ad offrire colori decisamente più nitidi rispetto alla concorrenza.
Al di la di questi aspetti, il prodotto risulta essere davvero molto valido, tra i monitor 144hz è sicuramente uno dei più amati e non va nemmeno dimenticata la sua piena compatibilità con G-sync , così come anche con il FreeSync, ci si potrebbe proprio fare un pensierino!
No products found.
Samsung C24RG52FQU da 24 pollici
Spesso si cerca una soluzione economica, ma di qualità, ed in tal caso il Samsung C24RG52FQU è sicuramente la scelta fatta da tantissimi utenti in cerca di un’ottima soluzione per gaming, ci si trova di fronte ad una soluzione che diventa un ottimo compromesso qualità / prezzo.
Il monitor è da 24 pollici, non molto generoso, ma può tranquillamente soddisfare le esigenze di molti, le cornici sono estremamente sottili, proprio come tanti prodotti di casa Samsung, inoltre può vantare anche un piedistallo all’apparenza sottile, delicato, ma che al contrario è molto resistente!
Anche in questo caso la velocità di refresh è di 144hz, motivo per cui i giochi di ultima generazione andranno una meraviglia, sono supportati appieno e non mancano nemmeno alcune implementazioni tecnologiche, basti pensare al FreeSync che riguarda le schede di casa AMD, oppure alla tecnologia denominata Flicker Free.
No products found.
MSI Optix MPG27CQ2 da 27 pollici
Anche MSI ha lanciato sul mercato alcuni monitor 144hz ed il modello Optix MPG27CQ2 ne è un chiaro esempio, stiamo parlando di uno tra i prodotti più scelti in assoluto, qui il rapporto qualità / prezzo è imbattibile e ci si trova dinanzi ad un pannello totalmente borderless.
Non mancano certo le varie connessioni, infatti nella parte inferiore c’è quella HDMI 2.0, così come il jack audio e senza nemmeno dimenticare la porta USB 3.0; esteticamente il prodotto è davvero ben riuscito, è moderno, robusto, con un pannello da ben 27 pollici di tipo LED e curvo, in grado di supportare FreeSync e le varie tecnologie più moderne come quelle anti – flicker.
No products found.
AOC 27G2U/BK da 27 pollici
Per chi è alla ricerca di un monitor a 144hz dal prezzo decisamente alla portata di tutti, qui ci troviamo dinanzi ad una scelta perfetta, infatti AOC 27G2U/BKnon delude affatto le aspettative riuscendo persino ad offrire un livello qualitativo decisamente alto.
Anche in questo caso il display Full HD è totalmente borderless, i 27 pollici si notano tutti, il design è pulito, ci sono alcune decorazioni di colore rosso e poi nella parte inferiore non mancano nemmeno le connessioni, tra cui quella HDMI, il jack per le cuffie, ed il displayport.
Anche in questo caso il supporto FreeSync non può mancare affatto!
No products found.
ASUS ROG Swift PG43UQ da 43 pollici
Tra i monitor ad alte prestazioni l’ASUS ROG Swift PG43UQ è davvero incredibile, al di la del tempo di risposta di 1 ms e del refresh rate di 144hz, qui ci troviamo dinanzi ad un prodotto di fascia superiore rispetto ai precedenti, con tanto di telecomando, ed una risoluzione massima che va a raggiungere i 4K, un monitor perfetto per chi monta schede video Nvidia.
Anche esteticamente non delude le aspettative, i bordi non sono generosi e posteriormente sono state introdotte anche delle griglie importanti, tali da permettere una perfetta aerazione, in questo modo le componenti interne saranno sempre in perfetto stato.
No products found.
Queste sono le nostre 5 scelte, stai già pensando su quale investire?
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API