Al MWC di Barcellona ha partecipato anche Alcatel che propone PLUS 10, un nuovissimo 2 in 1 con la particolarità di essere uno dei pochi dispositivi di questo genere a montare Windows 10.
La tipologia di prodotti versatili, che possono essere utilizzati sia come tablet, che i modalità dock per il lavoro, stanno destando l’interesse di molti utenti che, sempre di più, richiedono questa possibilità.
Ecco quindi Alcatel che andando incontro a queste esigenze, propone questo 2 in 1 da 10″ quindi estremamente mobile ma con un anima da PC in quando possiede Windows 10 che assieme ad un processore Quad-Core Intel permette un utilizzo intenso di questo terminale.3 sono i principali utilizzi di questodispositivo:
- Ufficio Mobile, grazie alla tastiera fisica e alla connettività 4G/Wi-Fi, PLUS 10 è un vero e proprio ufficio in mobilità. Può essere usato in modalità laptop per scrivere documenti e fogli di calcolo, o in modalità dock per mostrare una presentazione. PLUS 10 si dimostra ancor più adatto all’uso lavorativo grazie alla possibilità di connettere hard drive esterni, mouse, chiavi USB, schermi secondari e molto altro grazie alle numerose porte USB.
- Compagno di viaggio, molto pratico da trasportare, PLUS 10 è più compatto di un normale laptop ed è fino al 40% più leggero. Se utilizzato in modalità tablet, senza tastiera, è ancora più comodo da trasportare e diventa il compagno ideale per chi viaggia spesso per navigare in rete, giocare o essere usato come ebook reader.
- Cinema portatile, con il comodo display da 10″ IPS HD, la batteria performante da 5830 mAh e la praticità della dock, sarà facile godersi un bel film accompagnati da questo device.
Diamo un occhio quindi alle sue caratteristiche tecniche:
- Processore Intel Quad-Core 1.92GHz
- Dimensioni 259.3 x 156.2 x 8.35 mm
- Memoria interna 32 GB espandibile con micro SD
- Display 10.1″ IPS HD (1280×800)
- OS Windows 10 Desktop
- Connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n
- Fotocamera principale da 5mpxl
- Fotocamera frontale da 2mpxl
- Batteria da 5830 mAh per il tablet, 2580 mAh per la tastiera
In Italia potremo vedere il PLUS 10 a Giugno 2016 nella sua versione Silver.