I nuovi MAC avranno lo sblocco con impronte digitali

0 170

Circolano nuovissime indiscrezioni su quelle che potrebbero essere delle novità importantissime per quanto riguarda i Mac dell’azienda di Cupertino.

Come rilasciato da MacRumors, Apple starebbe lavorando per eliminare la password dai computer per rendere più facile l’accesso, sembra un paradosso, ma implementando il TouchID anche sui portatili, potrebbe riuscire anche questa volta ad offrire un servizio innovativo.

sensore-impronte-Synaptics-SecurePad

Non è la prima azienda che ha pensato alle impronte digitali sui PC, anche HP envy 13 (nostra recensione) aveva il lettore di impronte digitali, anche se macchinoso e poco pratico; non sarà un vero e proprio lettore di impronte posizionato sul dispositivo, ma bensì, un sistema di comunicazione Bluetooth con Apple Watch, iPhone e iPad che permetterebbero di sbloccare il Mac senza password semplicemente poggiando il dito sul lettore fisico dello smartphone/smartwatch.

Apple-Impronte-Digitali-5-535x300

Il prossimo aggiornamento OSX quindi potrà contenere un aggiornamento software che comunicando con Apple Watch principalmente, permetterà sia di sbloccare il Mac, sia di utilizzare la tecnologia Apple Pay.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com