Google continua lo sviluppo del Project Tango!

0 144

In occasione dell’attesissimo Google I/O, l’azienda ha mostrato i passi in avanti effettuati in quello che è uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi tempi, project TANGO.

Con Project Tango, la piattaforma dei dispositivi Android fa un salto di qualità nella percezione dello spazio grazie a particolari sensori ottici, all’elaborazione di immagini e alla computer vision di livello avanzato.

google_tango-1392983456493

La funzione di rilevamento del movimento consente al dispositivo di rilevare la posizione e l’orientamento utilizzando i sensori personalizzati di Project Tango. In questo modo, puoi ottenere informazioni in tempo reale sui movimenti 3D di un dispositivo.

I sensori di profondità sono in grado di fornire informazioni sul mondo che ti circonda. La percezione della profondità consente al mondo virtuale di interagire con quello reale in un modo nuovo.

I dispositivi Project Tango possono sfruttare elementi visivi per riconoscere il mondo che li circonda. Sono in grado correggere automaticamente gli errori di rilevamento del movimento e di riconoscere le aree visitate in precedenza.

Tutti i progressi sono stati mostrati in un filmato direttamente all’evento annuale di Google:

 

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com