Project Ara di Google per gli sviluppatori nel 2016

2 345

L’ultimo giorno del Google I/O, la divisione ATAP dell’azienda Americana ha finalmente rilasciato informazioni precise riguardanti l’uscita del telefono modulare “Project Ara”. Un’edizione per sviluppatori equipaggiata con Android e uno schermo da 5.3 pollici arriverà in autunno, mentre la versione per il mercato consumer uscirà nel corso del 2017. Stando ad un rapporto, circa 30 persone interne a Google stanno già facendo uso di Ara come telefono primario. L’azienda dice che ora ha tutti i componenti chiave della piattaforma.

I partner che stanno già lavorando ai moduli per Project Ara includono Panasonic, TDK, iHealth, E Ink, Toshiba, Sony Pictures Home Entertainment e Samsung. Ci saranno 6 slot sul retro del telefono, tutti con lo stesso connettore rendendo quindi i moduli interscambiabili a piacimento. Espellere i moduli è facile e completamente controllato dal software, a quanto pare è anche possibile farlo tramite comandi vocali.

Da notare però che i componenti principali del telefono come processore,batteria e schermo sono integrati nel frame della piattaforma. Questo significa che almeno nella prima versione di Project Ara potrebbe essere impossibile cambiare tali componenti.

FONTE | GSMARENA

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com