Overwatch tornerà in beta a febbraio

0 364

Overwatch, sparatutto targato Blizzard, farà il suo ritorno in forma di closed beta a febbraio. Il Game Director Jeff Kaplan ha dichiarato attraverso i forum del gioco che ci vuole più di quanto anticipato per attuare i cambiamenti in base al feedback degli utenti ottenuti durante la prima beta. Dunque l’obiettivo di far tornare la beta per metà/fine gennaio non sarà raggiunto.

Un’altra ragione per il ritardo secondo Kaplan, è che Blizzard sta lavorando a una nuova modalità di gioco che verrà resa disponibile nella prossima beta.

Dopo aver controllato il feedback degli utenti, gli sviluppatori hanno notato che la cosa più richiesta dai giocatori era una nuova modalità di gioco oltre “Payload” e “Point Capture”. Senza scendere troppo nei dettagli Kaplan ha affermato che ci stanno lavorando e che aggiungeranno nuove mappe a supporto di questa nuova modalità.

Gli sviluppatori si prenderanno quindi qualche settimana extra prima di riportare online la beta, così facendo si assicureranno di avere pronte la nuova modalità e le nuove mappe, inoltre avranno tempo si sistemare il sistema di progressione e quello di ricompense. Nonostante questi elementi saranno comunque un “work in progress” gli sviluppatori si vogliono accertare che siano a dei livelli qualitativi accettabili.

Tutto sommato secondo Kaplan è stata una scelta facile quella di ritardare la beta per le ragioni sopra elencate. Non c’è ancora una data certa per il ritorno di Overwatch in versione beta, stando a Kaplan però l’obiettivo adesso è metà Febbraio, Blizzard proverà ad avvisare i giocatori con almeno una settimana d’anticipo quando la rilasceranno.

La prima closed beta di Overwatch è andata avanti da fine Ottobre a inizio Dicembre e ha contato più di 900,000 partite giocate, dando a Blizzard grandi quantità di dati e feedback grazie ai quali apportare miglioramenti.

Tutti i giocatori che hanno avuto accesso alla prima beta avranno accesso anche alla seconda. Se invece non siete ancora stati selezionati non temete perchè altra gente verrà invitata.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com