PS5: tutti i titoli presentati

0 198

Eccoci qui dopo la fine dell’attesissima presentazione di PlaySation 5 ed i suoi giochi.
L’evento è stato di alto livello, ha mantenuto l’hype per tutta la sua lunga durata, dove sono stati presentati tantissimi giochi; tra novità, sequel di grande successo, remake e indie. L’evento infine, a sorpresa di tutti, si è concluso con il tanto atteso reveal della console next-gen di Sony, ovvero PS5.


Andiamo ora a fare un resoconto di tutto quello che abbiamo visto, dunque, mettetevi comodi che vi catapulteremo della nuova generazione targata Sony!

La manifestazione inizia in modo puntuale, Sony ci fa rivivere la storia di PlayStation, facendoci ammirare le console che si sono susseguite negli anni e i suoi brand esclusivi più famosi. Dopo di ciò inizia la marea di titoli mostrati:

 

GTA V

Primo titolo ad essere messo in mostra, è una delle saghe più amate dai giocatori di tutto il mondo, ovvero Grand Theft Auto.
GTA 5 arriverà su PS5 in versione potenziata e più ampia rispetto a quanto visto su PS4. Il gioco sarà disponibile nel 2021 e i possessori di PS5 avranno accesso a GTA Online gratis con il PS Plus.

 

Marvel’s Spider-Man Miles Morales

È Insomniac ad aprire le danze per i titoli esclusivi PlayStation , lo fa alla grande presentando un trailer dedicato al suo nuovo Marvel’s Spider-Man. Non si sa ancora se si tratta di un vero e proprio sequel del precedente capitolo, ma una cosa è certa, vestiremo i panni del nuovo Spider-Man, Miles Morales. Il gioco arriverà ovviamente su PS5, entro fine 2020 e sembra essere quasi lo stesso che già abbiamo amato nel 2018 su PS4. Che sia uno spin-off in vista di un vero e proprio seguito con protagonista Peter Parker?

 

GRAN TURISMO 7

Gran Turismo 7 viene mostrato con un primo trailer di altissima qualità, il filmato ci permette di vedere l’interno dell’auto mentre il pilota sfreccia in pista. La qualità grafica così come il sonoro sono eccelsi, in particolare non si possono non notare la qualità dei riflessi e degli effetti speciali. Come si era vociferato, Gran Turismo 7 viene presentato, su PS5, ma ancora non si sa nessuna data di uscita.

 

Ratchet e Clank: Rift Apart

Ratchet e Clank sono pronti a tornare! Lo faranno su PS5, con tanta azione, novità e grandi esplosioni. Nel trailer, ci vengono mostrate fasi di gameplay, frenetico e spettacolare. Il gioco è stato creato in base alle caratteristiche di PS5 e le sfrutterà a pieno: ad esempio l’SSD permetterà di viaggiare tra diverse ambientazioni all’istante. L’arsenale dei due avrà un feeling molto diverso rispetto ai precedenti capitoli, questo grazie al DualSense e al feedback aptico. Il trailer è abbastanza lungo e dovete assolutamente godervelo. Nessuna data di uscita confermata.

 

Project Athia

Un nuovo gioco presentato, genere fantasy, vestiremo i panni di una ragazza dotata di grandi poteri. Nel trailer la vediamo saltare tra grandi ambienti, che chiaramente sfruttano la potenza di PS5. La ragazza sembra controllare la natura, lo fa per combattere i nemici che le si parano davanti e, infine, appare un grosso drago. Per il momento non sappiamo altro e l’uscita probabilmente è lontana.

 

Stray

Questo è un gioco ambientato in un mondo robotico. Da quel che si evince dal filmato, interpreteremo un gatto randagio. L’utente dovrà far ricongiungere il felino con la sua famiglia. L’obiettivo del team di sviluppo è quello di creare un’esperienza unica giocando da un punto di vista davvero insolito. Uscita prevista per il 2021 su PS5.

 

Returnal

Un nuovo gioco sci-fi dai noti creatori di Resogun e Alienation. Nei panni di un’astronauta donna, naufragata su un pianeta sconosciuto, ci ritroveremo a combattere contro mostri alieni. Si tratta di uno sparatutto in terza persona con elementi da bullet hell, marchio di fabbrica della software house.

 

Sackboy A big Adventure

Torna in azione Sackboy, il protagonista di Little Big Planet. Questa volta però, il gioco non è un party creativo, ma un vero e proprio platform 3D. Il gameplay mostrato vede Sackboy muoversi tra vari ostacoli in un mondo pieno di nemici da sconfiggere. A quanto pare sarà possibile anche giocare con i propri amici grazie alla modalità cooperativa. Nessuna data d’uscita annunciata, ma il titolo sarà un’esclusiva PS5.

 

Destruction AllStars

Un nuovo strano gioco che mescola più elementi all’interno del gameplay. In una grande arena guideremo una serie di mezzi armati con lo scopo di eliminare tutti gli avversari. La distruzione del mezzo, però, non decreterà la fine della partita, poiché potremo continuare a muoverci a piedi e continuare a combattere con gli altri, sempre se non verremo investiti!

 

Kena: Bridge of Spirits

Questo Kena Bridge of Spirits  è stato uno degli indie più interessanti mostrati. Un’avventura fantasy sviluppata da un piccolo team con esperienza nel campo del cinema e dell’animazione e, che dunque punterà molto sulla trama e sull’ambientazione. Il gioco ci mette nei panni di una ragazzina, in una foresta piena di creature magiche e tutta da esplorare. Si tratta di un gioco d’azione in terza persona, con un sistema di combattimento classico che comprende le schivate e attacchi in mischia e a distanza.

 

Goodbye Volcano High

Un’avventura narrativa dal forte impatto emotivo, dotata di uno stile decisamente particolare, forse unico nel suo genere. L’indie arriverà sia su PS4 che su PS5 nel 2021, racconterà di una storia d’amore piena di sentimenti e che va ad affrontare le problematiche tipiche dell’adolescenza.

 

Abe Oddworld Soulstorme

Nel trailer di Abe Oddworld Soulstorme possiamo vedere delle sequenza cinematiche ma anche fasi di gameplay. Dal video si nota una versione potenziata e dinamica del classico platform 2D che ha fatto la storia di qualche generazione fa. Abe è tornato, lo farà sia su Ps4 che su PS5, ma ancora non c’è nessuna data ufficiale.

 

Ghostwire Tokyo

Ghostwire Tokyo è il nuovo gioco horror in prima persona di Bethesda. Ambientato in una Tokyo attuale in cui la popolazione è misteriosamente scomparsa, dovremo difendere la città da forze sovrannaturali con le nostre abilità spettrali. Le varie entità che ci troveremo ad affrontare sembrano in parte ispirate al folklore giapponese. L’uscita è prevista per il 2021.

 

JETT: The Far Shore

Nei pochi minuti di trailer ammirati si è potuto intuire che la terra ormai è morente e dovremo partire per un lungo viaggio spaziale. Lo scopo del viaggio è cercare altri pianeti per dare speranza al genere umano di progredire la sua esistenza. L’uscita è prevista per fine 2020.

 

Godfall

Il gioco si mostra con un trailer carico d’azione, nel filmato possiamo infatti vedere personaggi armati di spada e scudo, doppie lame e tante altre armi. Ad un certo punto viene anche mostrato una sorta di potere speciale utilizzabile dai personaggi. Possiamo vedere varie fasi di gameplay che mettono in mostra le armi, i poteri e gli effetti visivi del gioco. Insomma, gli sviluppatori hanno puntato molto sulla spettacolarità del gameplay e questo Godfall si prospetta un gioco estremamente interessante. In uscita a fine 2020.

 

Solar Ash

Un gioco di cui si è visto ancora poco, sarà in terza persona, la grafica pastello dai colori pieni riesce a creare ambienti estremamente evocativi. Sicuramente ci aspettiamo di vedere anche degli universi alieni estremamente affascinanti tutti da esplorare, così come delle creature dal design molto ispirato. Sarà disponibile nel 2021.

 

Hitman III

Nuovo capitolo di Hitman, l’agente 47 è pronto a tornare con un sequel che si prospetta molto interessante. Purtroppo dal trailer vengono mostrate solo sequenze di CGI, ma Hitman tornerà a partire da Gennaio 2021.

 

Astro’s Playroom

Astrobot torna con un nuovo gioco che ci farà sperimentare a pieno tutte le feature del DualSense. Ogni area presenta un gameplay innovativo che attinge alle nuove funzionalità del controller wireless DualSense di PS5. Il filmato è molto breve, ma mette in mostra comunque varie sequenze di gioco in terza persona. Il titolo sarà gratuito e verrà preinstallato sulle PS5 che verranno vendute al lancio.

 

Little Devil Inside

Intrigante e con uno stile grafico particolare, sembra quasi un richiamo ai tratti “Burtoniani”.
Nel video vengono mostrate le gesta di un avventuriero alle prese con mostruose creature, ed in concomitanza, si notano anche le faccende quotidiane della vita di un individuo di mezza età. A quanto pare, inoltre ci sarà molto da esplorare. Little Devil Inside è stato annunciato anni fa, ma non ha mai visto una data di uscita. Ora è pronto ad approdare su PS5.

 

NBA 2K21

2K presenta un primo filmato del suo nuovo simulatore di basket. I pochi secondi mostrati mostrano un livello di dettaglio grafico incredibile. Da guardare più che spiegare!

 

Bugsnax

Un gioco folle, quasi senza un nesso logico, un gioco nel quale il cibo e gli animali sembrano diventare una cosa sola. Non ci viene fatto capire molto riguardo a che tipologia di gioco sia, ma sicuramente è di stile comico, strano e tutto da scoprire.

 

Demon’s Souls Remake

Il primo vero souls-like ritorna con questo remake, potenziato dallo stile grafico nuovo. Non abbiamo avuto modo di vedere scene di gameplay, ma il filmato mette in campo degli elementi conosciuti ai fan dei souls-like, tra boss e vaste aree da scoprire.

 

Deathloop

Deathloop, è un gioco già mostrato all’ E3 scorsa e sviluppato da Arkane Studios. Si tratta di un gioco d’azione in prima persona, composto da combattimenti con armi da fuoco e poteri magici. Nei panni di Colt, saremo bloccati in un vero e proprio loop temporale, condannati a rivivere lo stesso giorno per l’eternità. Per liberarci dal loop, dovremo scovare otto bersagli chiave e ucciderli prima della fine del giorno. Ma non sarà affatto facile, poiché “nell’ombra” si nasconde Julianna, un’assassina rivale il cui obiettivo è quello di proteggere gli otto bersagli e ucciderci.

 

Resident Evil Village

Resident Evil 8 è ufficiale, Capcom è già pronta per un nuovo capitolo. Nel trailer sono presenti molteplici creature, dai lupi mannari a quella che sembra essere una vera propria strega maligna.
Si nota un villaggio, da cui il titolo prende il nome, e anche un grande castello. Alla fine compare Chris Redfield, in forma non troppo smagliante, e pochi secondi dopo Ethan.  Resident Evil VIII Village sarà disponibile nel 2021.

 

Pragmata

Nel 2022 uscirà Pragmata, un nuovo gioco di Capcom. Misterioso, sci-fi , sul quale la stessa Capcom ancora non ha rivelato nulla. Nel video si nota un uomo in tuta spaziale che cerca di fuggire, insieme ad una bambina speciale, da quella che sembra essere una trappola tecnologica.

Horizon 2 Forbidden West

L’evento si conclude con l’annuncio dell’attesissimo Horizon 2 Forbidden West. Nel trailer possiamo vedere Aloy in un mondo che, a primo impatto sembra decisamente più vivo e curato rispetto a quanto visto nel primo capitolo.
Aloy sarà alle prese con nuovi incontri, sia amichevoli che ostili, che le permetteranno di continuare la propria ricerca alla verità. Graficamente questo Horizon 2 Forbidden West è di un livello altissimo, con effetti visivi da rimanere incantati. Il gioco è un esclusiva PS5, ma non si sa ancora nessuna data d’uscita.

 

 

Dopo l’ultimo titolo proposto, c’è stata la presentazione ufficiale della console(che potete vedere qui su PlusRew).

Noi siamo rimasti molto soddisfatti dell’evento Sony, lo abbiamo seguito con trepidazione e non siamo rimasti delusi. Voi che ne pensate? La tanto agognata manifestazione di Sony ha mantenuto le vostre aspettative?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com