Qualcomm Snapdragon 820 e Adreno 530

3 426

Qualcomm ha annunciato le sue nuove GPU, la serie 5, e ha svelato nuovi dettagli sul nuovo processore Snapdragon 820, entrambi attesi per la fine dell’anno.
Le GPU della serie 5 saranno la Adreno 530, top di gamma, e la 510 che troveremo integrata nelle CPU Snapdragon 620 e 618, in attesa che vengano presentati altri SoC con annesse GPU. Le nuove CPU hanno l’obiettivo di migliorare tutta l’esperienza visiva, o Visual Processing, come la chiama Qualcomm: migliorare la qualità di foto e video anche in condizione di bassa luminosità, rendere i colori così come sono nella realtà e garantire prestazioni sempre maggiori in ambito videoludico e multimediale. Inoltre ci sarà la possibilità di usufruire della realtà virtuale, il tutto con una durata della batteria maggiore. Spendiamo anche due parole sul nuovo ISP Spectra: questo sistema avrà la funzione di migliorare foto e video agendo sullo zoom, l’esposizione molti altri fattori.
Lo Snapdragon 820 supporterà la risoluzione dei display fino al 4K, schermi che potranno avvalersi della tecnologia Improve Touch che ne migliorerà l’uso in situazioni di elevata umidità. Non sono presenti ancora informazioni sul clock del nuovo processore, che si avvarrà del nuovo processo produttivo a 14 Nm denominato FinFet.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com