La Tecnologia semplice da leggere.

Quanto guadagna un YouTuber?

Guardando la mole di video pubblicata dai canali più grandi, viene spontaneo chiedersi quanto guadagnino gli YouTubers come compenso per quella faticaccia.
Scoprirlo è semplicissimo, scoprite come farlo in questa guida!

N.B: I guadagni e le statistiche sono soltanto stime, dalle quali spesso non sono detratte le tasse che come ogni lavoratore, lo youtuber è tenuto a pagare. Quindi prendete i dati con le pinze in quanto non certi.

Come scoprire quanto guadagna uno YouTuber?

Il tool più famoso ed utilizzato che ci viene è in aiuto è quello contenuto nel sito https://socialblade.com/ .

Oltre ad essere gratuito e molto comprensibile, sebbene in lingua inglese, è quanto di più user friendly possa esistere.
Basterà infatti recarsi alla pagina linkata sopra, inserire il nome dello YouTuber del quale vogliamo conoscere il guadagno, nella barra di ricerca e cliccare sulla lente d’ingrandimento.

A questo punto dovremo scegliere quale Social ci interessa (ebbene sì, SocialBlade tira le stime anche per le entrate generate da Instagram, Facebook e Twitter) e nella pagina che si aprirà troveremo tutte le informazioni che cerchiamo, compreso ovviamente quanto guadagna uno YouTuber annualmente o mensilmente.

Per non creare fraintendimenti, sottolineiamo come la stima più veritiera sia la minima (o comunque una che le si avvicina molto).

Ma SocialBlade non si limita solo a questo, infatti basterà scorrere nella pagina per trovare dati interessanti quali: numero di iscritti guadagnati giornalmente, visualizzazioni giornaliere e tante altre statistiche degne di nota.
Inoltre è presente un live counter per gli iscritti, in caso vogliate tenere sott’occhio l’andamento del vostro canale preferito, secondo dopo secondo.

via SocialBlade

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.