Samsung Galaxy M41: primo smartphone con display OLED TCL e batteria da 6800 mAH

0 13

C’è ancora un fitto alone di mistero intorno al Samsung Galaxy M41. Annunciato qualche mese fa, il colosso sudcoreano Samsung aveva anche dichiarato che il nuovo smatphone sarebbe stato il primo con display realizzato da una società esterna.

Cosa che sarebbe servita a Samsung per abbattere i costi di produzione e incrementare invece i guadagni. La società incaricata della realizzazione di display OLED per Samsung Galaxy M41 è la China Star Optoelectronics Technology (CSOT),  azienda fondata nel 2009 e attualmente controllata da TCL.

La release date era prevista per il mese di Luglio, ma non è mai stata ufficializzata. Sul web poi sono cominciate a circolare voci strane sul nuovo M41. Secondo indiscrezioni Samsung avrebbe deciso di abbandonare il nuovo device proprio prima del lancio. 

E che invece in cantiere ci sia il nuovo M51 (già in fase avanzata), che verrà lanciato in sostituzione del tanto atteso M41. 

Non sappiamo quindi se effettivamente il Samsung Galaxy M41 verrà lanciato sul mercato oppure no, ma nelle ultime ore sono arrivate nuove notizie al riguardo.

Samsung Galaxy M41: le ultime news

A quanto pare, Samsung non ha deciso di abbandonare il Samsung Galaxy M41 come indicato dalle voci di https://androidpeople.it/ che sono circolate in questa settimana.

Il primo a lanciare l’indiscrezione è stato il sito “The Elec” che aveva annunciato la cancellazione dei progetti da parte del colosso Sudcoreano.

E invece, da una ricerca più approfondita si evince che il 28 Giugno 2020, Samsung ha ottenuto il certificato CCC (certificato cinese obbligatorio), ovvero il marchio di sicurezza che certifica che si tratti di un prodotto cinese di qualità.

E non finisce qui, perché sempre dal certificato è possibile risalire alla futura batteria che utilizzerà il Samsung Galaxy M41. Si tratta di una batteria da ben 6800 mAh, che offre grande autonomia e alto standard di sicurezza.

Un vero e proprio record per Samsung, che fin’ora non ha mai prodotto un device con una batteria simile. Si tratta della più potente mai montata su un dispositivo Samsung. Anche se segnaliamo che non rappresenta un record per l’intero settore smartphone, esistono alcuni modelli che presentano batteria da 7060 mAh.

La batteria verrà prodotta da Amperex Technology Limited.

Come potrebbe essere (caratteristiche tecniche)

Non si sa ancora nulla invece sulla data di uscita, né sul prezzo. Ma se vogliamo dirla tutta, anche le caratteristiche tecniche rimangono ancora ignote.

Esperti e appassionati però sono convinti che Samsung prendi spunto dal predecessore del Galaxy M41, e cercherà di migliorare specifiche componenti.

Sempre secondo indiscrezioni e rumors, il Samsung Galaxy M41 potrebbe avere un display Super AMOLED FullHD + Infinity-U da 6,4 pollici.

Il processore potrebbe essere invece un Exynos 9630. Per quanto riguarda invece il comparto multimediale, nella parte posteriore potremmo trovare tre fotocamere, la principale da ben 64 Megapixel. Non dovrebbe inoltre mancare il supporto per la ricarica rapida. 

Ricordiamo però che non c’è ancora nulla di concreto, probabilmente dovremmo attendere ancora qualche settimana per ottenere le prime informazioni “ufficiali”. 

Per il lancio invece, prevediamo che non lo vedremo sul mercato prima dell’inizio dell’Autunno. 

Vi terremo aggiornati.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.