In questo periodo di emergenza sanitaria l’igiene è una grandissima arma contro il coronavirus. È molto importante infatti, disinfettare e pulire per bene tutto ciò che possa entrare in contatto con il virus.
La pulizia dello smartphone quindi, diventa una prassi da svolgere con grande attenzione ma senza che diventi ossessiva. Quante volte tocchiamo lo Smartphone? Secondo uno studio del 2016 firmato da Dscout, sono circa 2.600 volte al giorno, per un altro di Deloitte lo controlliamo 58 volte al giorno, considerando poi i migliaia di tocchi per ogni sessione in cui lo teniamo in mano. Tutto ciò porta il nostro device ad ospitare, secondo uno studio effettuato ne 2015, firmato dall’università della California del Sud, in media, dai dieci ai 12 tipi di batteri e funghi.
Ricordiamo che, nonostante il contagio da coronavirus attraverso superfici non sia il canale principali di diffusione,(stando alle parole degli esperti) è bene seguire questa semplice guida(tra l’altro rilasciata in via ufficiale da Wiko) per pulire in modo appropriato lo smartphone.
- Assicurati che il tuo smartphone non sia collegato alla corrente
- Prepara una soluzione 50% acqua e 50% alcool e riempi uno spruzzino
- Prendi un panno morbido o un dischetto di cotone monouso e inumidiscilo leggermente con lo spruzzino
- Ora passalo su tutta la superficie dello smartphone. Attento a non calcare troppo su loghi o parti stampate
- Ora prendi un panno asciutto per tamponare e asciugare
Sperando che questa guida vi sia stata utile e sperando che seguiate tutte le norme igieniche sanitarie necessarie per prevenire la diffusione del virus, vi rimandiamo al prossimo articolo.