Facebook Messenger Kids: la chat sotto il controllo dei genitori

0 41

Facebook Messenger Kids era da anni in cantiere, il suo rilascio era inizialmente previsto per il 2017: un’app difficile da sviluppare ma che ad oggi è ufficialmente disponibile in 70 paesi del mondo(compresa l’Italia): ne dà l’annuncio in queste ore Mark Zuckerberg, invitando tutti i potenziali genitori interessati a consultare le informazioni disponibili sulla pagina web predisposta per l’applicazione.

Messenger Kids è l’app di messaggistica Facebook pensata per i più piccoli. Messenger Kids potrà essere usata per chattare con  amici ed altre persone sotto il controllo dei genitori.

Cosa cambia?

I genitori potranno controllare le richieste d’amicizia o di messaggi in prima persona, ed eventualmente intervenire per cancellarle, inoltre su Messenger Kids, nei gruppi chat, vi potrà essere la presenza di almeno un adulto che controlli la conversazione (un insegnante, un genitore, o chiunque sia stato scelto).

Tutto ciò ha già scaturito molteplici polemiche sull’eventuale violazione  di privacy e sulla sicurezza dei più piccoli.

Se siete interessati, potete scaricare Facebook Messenger Kids su smartphone Android tramite Google Play Store o su iPhone e iPad tramite App Store di Apple.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.