Battlefield 1, la campagna potrebbe essere poco avvincente ?

0 202

Dopo tutte le informazioni dateci dai video del gameplay e le varie indiscrezioni sull’uscita della beta di battlefield 1 ci vengono fornite nuove informazioni sul gioco, in questo caso sul singleplayer.

Per questo nuovo capitolo di Battlefield, che ricordiamo essere uno degli FPS più giocati al mondo, ci sono giunte delle informazioni sul singleplayer dateci direttamente dalle dichiarazioni di Patrick Bach durante un’intervista di Metro.

“Abbiamo pensato a tante soluzioni per rendere bella la campagna di Battlefield, ma qual è l’ingrediente giusto per il single-player? Abbiamo provato diverse cose per cercare di capirlo perché abbiamo l’esigenza di offrire un’esperienza molto coinvolgente ai nostri utenti, con una campagna che sia diversa dal multiplayer. Vogliamo qualcosa di differente”, afferma Bach.

Purtroppo questa nuova filosofia intrapresa da DICE non ha permesso agli sviluppatori di trovare una formula che migliorasse il singleplayer rispetto al passato.

Battlefield 1 la campagna

Battlefield 1, la campagna singleplayer.

“Tuttavia non deve essere simile a un altro gioco, la gente non deve dire ‘Oh, è uguale a quel titolo’. Abbiamo bisogno di trovare la nostra personalità e io penso che l’abbiamo trovata con il multiplayer e siamo soddisfatti per quello che abbiamo fatto in questi anni. Tuttavia non penso che siamo a quel punto con il singleplayer.

Voi cosa ne pensate di questa scelta di DICE? Io credo sia dovuta anche alla difficoltà di rappresentare una guerra di trincea come la prima guerra mondiale all’interno di un videogioco che punta ad essere il più avvincente possibile e, nel singleplayer la guerra verrà rappresentata nel modo più realistico possibile, ovviamente evitando azioni troppo noiose e frustranti,  il comparto multigiocatore sarà spinto all’estremo delle sue possibilità rappresentando una guerra d’azione e ricca di colpi di scena.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com