Download più “leggeri” dal Play Store con l’algoritmo bsdiff!

0 268

Grazie all’elaborazione di un nuovo algoritmo bsdiff sarà possibile effettuare download di app Android consumando meno rete dati.

L’evoluzione delle app

Google evidentemente deve essersi accorta che gli utenti avanzano sempre più richieste agli sviluppatori di applicazioni Android e che questi ultimi non fanno attendere troppo gli utilizzatori offrendo subito aggiornamenti che vadano a soddisfare le richieste.

L’aggiornamento delle nostre app però comporta un dispendio non indifferente di dati sopratutto se viaggiamo non con Wi-Fi ma con rete mobile.

La soluzione

Bsdiff, così si chiama l’algoritmo elaborato da Google che permette di risparmiare dati comprimendo le app ed i successivi aggiornamenti ed effettivamente i risultati che mostrerebbe l’azienda sono entusiasmanti in quanto il “peso” della app quasi andrà a dimezzarsi.

Versione patchAlgoritmo precedenteAlgoritmo bsdiff
M46 to M47 major update22.8 MB12.9 MB
M47 minor update15.3 MB3.6 MB

Gli utilizzi di bsdiff

Google avrebbe pensato di utilizzare questo algoritmo favoloso anche per i file di espansione apk, una nuova features che comporterebbe un risparmio del 12% dei dati al primo download dell’app e per i successivi aggiornamenti addirittura del 65% di media!

Cosa manca al rilascio di questo algoritmo? Quasi nulla, ma gli sviluppatori dovranno aggiornare le loro app conformandole al nuovo codice!

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com