Due nuovi giochi Sonic in arrivo nel 2017!

0 506

Sonic festeggia 25 anni di vita, e SEGA ha voluto omaggiarlo con l’annuncio di due nuovi giochi al San Diego Comic-Con. Entrambi arriveranno nel 2017, e avranno caratteristiche diverse: Project Sonic è stato mostrato in un teaser di poco più di un minuto senza alcun indizio sul gameplay, e mostra solo il riccio nella sua forma classica combattere contro degli enormi robot, seguito dalla scritta “Join The Resistance”. Tra l’altro Project Sonic non è nemmeno il titolo ufficiale del gioco, in quanto non è stato ancora annunciato.

Il secondo gioco è invece un tuffo nell’era d’oro dei platform: Sonic Mania è infatti un platform 2D con tanto di grafica pixellosa che strizza l’occhio ai giocatori di vecchia data. Austin Keys, direttore dello sviluppo prodotti presso Sega of America, lo presenta così: “Alcuni dei livelli possono essere familiari ai giocatori di vecchia data, ma presenteranno nuovi colpi di scena e alcune modifiche, quindi non è proprio come se si stesse percorrendo la Green Hill Zone del primo Sonic the Hedgehog; i giocatori sperimenteranno una reinterpretazione della Green Hill Zone”.

“Ci saranno anche zone nuove di zecca che nessuno ha mai visto prima […] è davvero un nuovo, classico gioco di Sonic costituito da alcuni contenuti familiari ed elementi del tutto nuovi. Sarà qualcosa che avrai interesse ad acquistare e giocare se sei cresciuto giocando a Sonic the Hedgehog”, prosegue Keys.

Insomma, due giochi diversi con target differenti, ma entrambi concorreranno a rilanciare il marchio Sonic. Sonic Mania sarà in vendita nei negozi (anche digitali) dalla primavera 2017, mentre per Project Sonic dovremo aspettare l’estate. Entrambi saranno disponibili per PS4, XBOX One e PC.

Fonte: Tom’s Hardware

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com