Yahoo! viene acquistato da Verizon per 4.8MLD $

0 269

Ormai da parecchi anni, Yahoo!, il colosso fondato 22 anni fa da David Filo e Jerry Yang, barcollava nel buio, sempre in cerca di finanze.
Finanze che mancavano per colpa del disinteresse delle esigenze di mercato, e di conseguenza, un abbandono da parte dell’utenza.

 

verizon-yahoo

Più volte hanno provato a riaccendere l’interesse dell’utenza rimodernando i propri servizi,ma ciò non è comunque servito a garantirle l’indipendenza.
Infatti, a breve, il timone passerà ad un’altra azienda: Verizon, il gigante statunitense delle comunicazioni, tramite un accordo di 4.8 miliardi di dollari.

Quasi sicuramente, l’attuale CEO Marissa Mayer, che non sarà più alla guida dell’azienda, secondo alcuni analisti, avrebbe diritto ad un bonus di uscita di 57 milioni di dollari.

 

“La guida di Yahoo! passerà ad un’altra azienda: Verizon, tramite un accordo di 4.8 miliardi di dollari.”

E’ facile immaginare come Verizon possa monetizzare grazie a Yahoo!, quella divisione che è riuscita inizialmente a stravolgere Internet, grazie all’ advertising online, magari il tutto adornato dal miglioramento delle attuali tecnologie in fatto di servizi software.

Ovviamente, prima che l’accordo venga reso effettivo, dovrà passare la proceduta di autorizzazione da parte dell’ente di competenza.
Dunque volge così al termine la vita indipendente di Yahoo!, uno di quei colossi che ha praticamente costruito Internet. Ma che non è riuscito ad adattarsi in tempo all’evolversi delle esigenze.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com