Google Play per Windows 10

Vediamo come fare per installare Google Play per Windows 10.

0 466

Se hai acquistato o utilizzi un dispositivo mobile Microsoft ti sarai sicuramente reso conto che una delle più grandi mancanze di tali sistemi operativi è l’assenza delle applicazioni di servizi Google: Maps, Gmail, YouTube e soprattutto Play Store. È possibile ovviare a questo problema, infatti, basterà procedere con il download di Google Play, andiamo a vedere insieme come fare per installare Google Play per Windows 10.

Google Play per Windows 10: con sistema operativo.

Per scaricare Play Store su un dispositivo Windows 10 bisognerà innanzitutto sapere che si può utilizzare un sistema operativo. Questo è una sorta di versione modificata di Android che dovrà essere istallata sul PC. Quelli più utilizzati sono due: Remix OS e Phoenix OS. In entrambi i casi si possono scaricare sia per Windows che per macOS, e cosa molto importante, potrai scaricare le app di Android come si fa per lo smartphone.

Utilizzare sul PC Play Store con l’utilizzo di un emulatore.

Non vuoi istallare un sistema operativo sul tuo PC? Bene, perché hai un’alternativa. Puoi tranquillamente scaricare uno degli emulatori più utilizzati dagli utenti ovvero: BlueStacks (disponibile sia per Windows che per macOS), MEnu (solo per Windows) o NoxPlayer (utilizzabile sia per Windows che per macOS).

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com