La Tecnologia semplice da leggere.

Smartphone Rugged: i Migliori da Comprare

Ecco una lista dei migliori smartphone rugged disponibili su Amazon

Gli smartphone rugged sono un prodotto che vanno incontro alla necessità degli utenti di avere un cellulare resistente adatto ad affrontare qualsiasi esigenza senza rinunciare alle novità tecnologiche dei marchi top di gamma. Particolarmente adatti all’estate ed ad affrontare lunghi viaggi vi proponiamo così una lista dei cinque migliori smartphone rugged da acquistare. Per la classifica ci siamo serviti dei prodotti venduti su Amazon con valutazione superiore a 4 stelle per assicurare qualità e velocità di spedizione.

Le caratteristiche prese in considerazione per la scelta degli smartphone sono:

  • resistenza, caratteristica che contraddistingue questi smartphone;
  • memoria, fondamentale per mantenere ogni ricordo di un viaggio;
  • batteria, necessaria che sia duratura per venire incontro ad ogni esigenza;
  • fluibilità, per garantire un’esprienza piacevole con il proprio cellulare.

1) IP68

IP68 è un dual sim antiurto adatto per le attività all’aria aperta, anche per il nuoto sott’acqua (resiste a 24 ore di immersione in 1 metro di acqua); inoltre la sua protezione ne garantiscono la durezza. Altre qualità sono la presenza di uno schermo con 5.5 “HD + full screen e una batteria da 5500 mAh supportata anche dacarica rapida 5 V / 2 A e una lunga durata della batteria per 3 giorni per uso generale. Presenta inoltre sistema Android Android 8.1 a 4 core da 1,3 GHz e 2 GB di RAM, 16 GB ROM + 128 GB per gestire le app in modo più fluido e a basso consumo energetico. Anche l’apporto fotografico è ottimo per il suo prezzo economico in quanto dotato di fotocamera a 13MP + 5MP F /. IP68 si presenta un ottimo telefono , unica pecca è abituarsi al suo peso.

 

2) Blackview BV5500 Pro

 

Salendo leggermente di prezzo troviamo Blackview BV5500 Pro progettato per resistere contro acqua, polvere e urti (BV5500 Pro è completamente rivestito dalla più avanzata gomma industriale, che lo rende resistente). Al suo interno troviamo un sistema Android 9.0 con 3 GB di ROM e 64 GB di RAM, abbastanza potente da gestire tutto. Inoltre la memoria è espandibile fino a 32 GB. Il telefono con un display HD + IPS da 5,5 risulta fluido grazie anche ad una batteria da 4400 mAh, che permette anche di poter scattare molte foto senza difficoltà grazie alla doppia fotocamera posteriore da 8 megapixel e 0,3 megapixel e da 8 MP per i selfie. Rispetto al precedente ha un peso mantenuto e risulta adatto anche per il lavoro agricolo datala sua elevata resistenza.

 

 

3) CUBOT KINGKONG 3

Cubot King Kong 3, oltre alla classica caratteristica antipolvere, presenta Corning Gorilla in vetro temperato che lo rende praticamente indistruttibile. In aggiunta questo cellulare funziona perfettamente tra -35 e +60 temperature, elevandolo rispetto ai normali modelli in mercato. All’interno troviamo una potente batteria da 6000mAh con la caricabatteria rapida 9V/2A ed è dotato di GPS avanzato, che ti permette di trovare indicazioni stradali in un ambiente complesso e ampio e da un sensore magnetico installato che fornisce un’app bussola di precisione. All’interno c’è sistema Android 8.1, supportato da 4GB RAM + 64GB ROM ed all’esterno Display 5.5” HD Corning Gorilla con fotocamera da 16MP/ 2MP + 13MP. A tuttiquesti vantaggi si contrappone il sup peso che supera i 200 grammi e non risulta comodo e la qualità della fotocamera non delle migliori.

4) Cat S60

Adatto a tutti gli amanti della vita avventurosa e a viaggi in località esotiche, Cat S60 si conferma uno smartphone potente grazie al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ed alle ottime caratteristiche che lo rendono un modello competitivo. In aggiunta ha la particolarità di avere numerosi sensori come l’accelerometro, il sensore di luce ambientale, bussola, e sensore di prossimità rendendolo adatto ad un safari in Africa. A testimoninza di ciò funziona tra temperatureda dai -25 ° C a 55 ° C e resiste a test di caduta di quasi 2 metri. E’ inoltre impermeabile sia ad acqua che polvere ed è dotato di ricarica rapida per essere utilizzabile in qualunque momento. Da provare!

 

 

 

5) Caterpillar cs61

 

Al top di gamma abbiamo scelto per voi Caterpillar cs61 DAB-ROW, un cellulare completamente impermeabile con Display FHD IPS (5,2 pollici) e dotato di una fotocamera principale con doppio flash LED da 16 Megapixel per immagini sott’ acqua e fotocamera frontale da 8 Megapixel e di sensori termici; inoltre troviamo ben 64 GB di memoria interna (espandibile con microSD) e 4 GB di RAM. Le sue caratteristiche gli permettono di resistere a temperature estreme di -25 ºC a 55 ºC e shock termico e può anche compiere misurazioni della distanza laser. Caterpillar cs61 DAB-ROW è un cellulare resistente, adatto ad ogni situazione e da esplorare in tutte le sue funzionalità.

 

 

 

Ricapitoliamo

Conclusioni

Con i migliori smartphone rugged da acquistare ci siamo proposti di seguirvi durante gli acquisti estivi, inviitandovi a provare dei prodotti fuori dal comuni ma comunque interessanti e degni di nota. Diteci cosa ne pensate una volta provati!

Tutti i prodotti elencati sono acquistabili su Amazon.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.