Lo Streamer lavoro non è altro che un giocatore professionista che trasmette le sue partite in diretta su svariati social. Questo tipo di lavoro è nato recentemente, proprio per via della passione che le nuove generazioni hanno per i videogames. Esistono anche diversi campionati mondiali e internazionali di gaming. In questi campionati si sfidano giocatori da ogni parte del continente. Solitamente in palio sono presenti grosse somme di denaro.
Streamer lavoro: quanto si guadagna?
Un buon giocatore riesce a ricavare anche duemila euro al mese. Ciò è possibile grazie agli innumerevoli sponsor in gioco e alla retribuzione che danno i social come YouTube per ogni visualizzazione. Ovviamente per ottenere tali cifre bisogna avere al proprio seguito un buon numero di fans.
Di cosa si ha bisogno per intraprendere questa carriera?
Per diventare un buon Streamer bisogna innanzitutto avere conoscenze approfondite in tema di gaming, quindi conoscere i diversi videogame più famosi e quelli usciti di recente. Inoltre, avere una buona abilità nel gioco permetterà di emergere prima. Per quanto riguarda la presenza sui social bisogna iscriversi a YouTube e creare un canale sul quale caricare tutti i video delle sedute di gioco. A questo punto basterà allenarsi tanto e farsi conoscere.