tado° e Termo assieme per risparmiare sulla bolletta del gas

Grazie al termostato intelligente tado° gli utenti possono risparmiare in media il 22% sulla bolletta del riscaldamento; inoltre abbinandolo a una nuova caldaia di classe A possono incrementare ulteriormente il loro risparmio

0 237

tado° e Termo hanno annunciato oggi la loro partnership per dare una spinta alla transizione energetica residenziale in Italia. L’azienda tedesca, leader di mercato nella gestione del clima domestico, e l’azienda italiana, la cui missione è ridurre le emissioni di CO2, uniscono le forze per offrire agli italiani soluzioni pratiche che possano aiutarli a risparmiare concretamente sulle bollette: utilizzando i prodotti offerti da Termo e le soluzioni smart di tado° gli utenti potranno risparmiare drasticamente sui costi del gas.

Il gas quest’anno aumenterà ulteriormente i suoi costi, portando gli utenti a spendere fino al 70% in più, per questo sempre più italiani stanno cercando soluzioni pratiche e facilmente implementabili che possano efficientare i consumi legati alla bassa classe energetica della casa. Per questo motivo, è importante per gli utenti avere le migliori soluzioni in termini di impianti di riscaldamento.

Affrontare il caro energia è importante e bisogna trovare soluzioni pratiche, che abbiano poco impatto sul portafoglio e che si installino facilmente: un device che può rispondere a tutte queste necessità è il termostato intelligente. Questo dispositivo consente agli utenti di beneficiare immediatamente di un elevato risparmio energetico. Infatti, con un termostato intelligente tado° è possibile risparmiare in media il 22%. Ciò è dovuto a diverse funzioni innovative: il Geofencing, che spegne automaticamente il riscaldamento quando la casa è vuota; o il rilevamento delle finestre aperte e l’adattamento alle condizioni atmosferiche e all’impostazione di orari, che riducono lo spreco di energia. Inoltre, grazie alla piattaforma SaaS tado° 360, le persone possono sempre contare su un partner come Termo che controlla lo stato della caldaia e anticipa soluzioni per eventuali anomalie. Questo consente agli utenti di ridurre lo spreco di tempo e denaro nella manutenzione dell’impianto di riscaldamento, alzando il livello di efficienza del proprio sistema.

In aggiunta, la seconda soluzione è l’installazione di una caldaia di classe A che aiuterà gli italiani a risparmiare fino a un ulteriore 30% dei costi in bolletta, grazie al suo alto livello di efficienza. Termo calcola che la soluzione che sta portando sul mercato, che combina una caldaia ad alta efficienza energetica e gli smart device di Tado, può portare un risparmio annuo in bolletta per famiglia fino a 1.220€

Portare l’efficienza energetica a un livello superiore

Con la nuova partnership tra tado° e Termo, i clienti potranno beneficiare di una gamma di prodotti intelligenti in combinazione con i sistemi di riscaldamento, l’assistenza e la manutenzione, così da favorire la transizione energetica e cominciare un percorso di miglioramento della classe energetica della propria abitazione.

“Ci impegniamo a trovare partner in tutta Europa per portare la transizione energetica in ogni paese ad un livello successivo, e Termo è l’alleato ideale per il mercato italiano” afferma Christian Deilmann, co-founder e CPO di tado°. “Questa partnership ci aiuta nella nostra mission di portare soluzioni reali per gli utenti. L’unione di caldaie di classe energetica A e dei termostati di tado° consentirà agli italiani di affrontare meglio uno degli inverni più cari degli ultimi anni, poiché potranno avere dei vantaggi tangibili sulle loro bollette”.

“La nostra filosofia greentech ci porta a essere impegnati in prima linea nella sfida della transizione energetica, che passa anche da una gestione efficiente della climatizzazione residenziale”, dichiara Gabriele Basile, CEO di Termo. “Siamo entusiasti di poter collaborare con una realtà innovativa come tado°, con cui condividiamo l’obiettivo di supportare gli utenti nell’ottimizzazione dei consumi e riduzione dei costi. Soluzioni smart come i termostati intelligenti, combinate con i nostri prodotti di classe energetica elevata, ci consentono di offrire un valore aggiunto che, nell’attuale contesto storico, può davvero fare la differenza”.

La partnership tra tado° e Termo contribuisce alla creazione di un ecosistema che rappresenta un valido strumento per gli utenti, accompagnandoli nella transizione energetica verso la riduzione dei consumi e dei costi, una maggiore efficienza energetica e un minore impatto ambientale.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com