Le tastiere da ufficio sono uno strumento ormai indispensabile per compiere un lavoro ottimale ma anche adatte allo svago grazie alle migliorie aportate negli ultimi anni come i tasti multimediali o caratteristiche che le rendono adatte al gaming. Per questo abbiamo scelto di scrivere una guida per voi per aiutarvi nel loro acquisto e consigliarvi.
Tutti i prodotti elencati hanno valutazioni superiori alle 4 stelle su Amazon, scelto in quanto è un rivenditore veloce ed affidabile e calssificati in base a carateristiche come.
- design, necessario per assicurare spazio sulla scrivania;
- comodità, per assicurare un lavoro che non stanca;
- presenza di tasti multimediali, per velocizzare le azioni sul computer;
- prezzo, per assicurare un acquisto fatto secondo le proprie esigenze.
1) TECKNET
Tecknet è la tastiera più economica presente nella lista ma comunque risulta completa per il suo prezzo; infatti si presenta con un profilo sottile con tecnologie wireless avanzate a 2,4 GHz di TeckNet che vi consentirà di digitare senza cavi fino a 10 metri e occupare meno spazio. Inoltre è una tastiera a lunga durata grazie alla batteria che consente sostituzioni ogni due anni; in più Tecknet è resistente agli schizzi, ha tasti silenziosi, e presenta un angolo ottimale per la battitura. E’ il prodotto base per la vita in ufficio.
2) TOPOLEK
Salendo leggermente di prezzo troviamo la tastiera Topolek, un prodotto italiano molto comodo ed elegante data la larghezza di soli 9m. Dotata di ben 104 chiavi, un mouse extra e 3 DPI regolabili (800,1200,1600) permette il suo utilizzo perfetto sia in ufficio che in casa, infatti sono presenti 12 tasti multimediali per accedere subito a tutte le funzioni preferite sul computer accorciando così i tempi di attesa. E’ anche presente un ricevitore da 2,4 GHz per una trasmissione wireless stabile che assicura il suo utilizzo in ogni momento della giornata.
3) BJL
BJL è una tastiera con ottimo rapporto qualità/prezzo. presenta un design ergonomico grazie ad un angolo di inclinazione ottimo per la battitura. Anche questa è una tastiera wireless con tasti multimediali per accedere velocemente alle funzioni del computer. Una particolare caratteristica è il suo essere silenziosa e che utilizza solo un ricevitore nano che permette l’utilizzo anche di un mouse wireless dotato di due velocità e di diversi DPI a seconda dell’uso (1600 DPI per l’ufficio, DPI 2000-2400 per il monitor a risoluzione 4K o per intrattenimento come i giochi a casa). La batteria è inoltre a lunga durata ed è inclusa nella confezione rendendola utilizzabile da subito.
4) Felicon Ajazz AK33
Tra le tastiere più professionali troviamo FELiCON Ajazz AK33; dotata di dimensioni compatte che permettono di ottenere spazio sulla scrivania divenendo perfetta per l’ufficio e a diverse ore di lavoro grazie alla sua comodità per le mani che non si affaticheranno troppo. Inoltre troviamo 82 Chiavi Anti-ghosting ed ogni tasto è controllato da un interruttore indipendente e consente anche di godere di giochi di alta qualità. Inoltre è costituita da materiale ABS e metallo rendendola robusta e le texture sono opache per assicurarne la visibilità.
5) AmazonBasics
Non poteva mancare la tastiera proposta da Amazon che prende il podio per le sue funzionalità ottimali per il lavoro in uffico: è infatti silenziosa con tasti confortevoli e reattivi, ideale per gli uffici open-space e in casa. E’ senza fili grazie ad un ricevitore USB di dimensioni contenute e 2 batterie AAA (incluse nella confezione); inoltre presenta 12 tasti multimediali per velocizzare il proprio lavoro. Ha caratteristiche basilari ma complete.
Ricapitoliamo:
In conclusione:
Le tastiere elencate sono state selezionate a seconda delle vostre esigenze, per questo vi abbiamo proposto diversi modelli in modo da permettervi una scelta ampia e completa. Fateci sapere cosa ne pensate!
Tutti i modelli sono acquistabili su Amazon.