Torcia gratis: vediamo le applicazioni per Android e iOS

Vediamo come utilizzare la torcia gratis sullo smartphone.

0 242

Hai un nuovo smartphone e non sai come accendere la torcia, oppure non l’hai mai utilizzata ma vuoi iniziare a farlo? Tranquillo, sei nel posto giusto. In questo articolo andiamo a vedere come si utilizza la torcia gratis sullo smartphone e anche quali sono le applicazioni migliori di torce Android e iOS.

Ad oggi ormai lo smartphone è diventato un oggetto indispensabile per diversi motivi. Non è più solo un mezzo per tenersi in contatto con le persone, questo grazie alle tante funzioni disponibili e alle applicazioni che si possono scaricare.

Tra le tante funzioni e app molto utili, una che sicuramente è tra le più utilizzate è la torcia. E diciamoci la verità è davvero molto utile, sia che stai rientrando tardi a casa, sia che stai cercando di illuminare una zona buia per cercare qualcosa che ti è caduto.

La torcia è sicuramente una di quelle funzioni importanti da conoscere, per questo andiamo a vedere come funziona. In genere, tutti i dispositivi che si acquistano oggi in commercio hanno già un software per la torcia installato e quindi vediamo come attivarla e disattivarla. Ma non solo, perché se desideri una torcia con delle funzioni in più è possibile scaricare delle app torcia gratis. Andiamo a vedere quali sono.

Torcia gratis: come si utilizza.

Adesso vediamo come fare per utilizzare la torcia gratis per Samsung, Huawei o qualsiasi altro smartphone Android, anche come si attiva sull’iPhone. Infatti, ormai sia Android sia iOS forniscono già di base la funzionalità della torcia che viene attivata tramite il flash LED.

Torcia Android.

Per attivare la torcia per cellulare Samsung gratis o su qualsiasi altre dispositivo Android, bisogna andare nel menu delle Impostazioni rapide. È da lì che in genere attivi o disattivi il Bluetooth o il Wi-Fi. Quindi non dovrai far altro che trascinare dall’alto dello schermo verso il basso la tendina e aprire così questo menu. Vedrai che tra le differenti icone di sicuro ci sarà quella di una torcia, non puoi sbagliare. Accendi torcia cliccando su quell’immagine e per disattivarla basta cliccarci di nuovo compiendo di nuovo gli stessi passaggi.

Ma esiste anche un altro modo per attivare la torcia gratis su Android. Su alcuni dispositivi si può disattivare la torcia anche in altri modi. Sugli smartphone Huawei lo puoi fare pure a schermo bloccato ma acceso. Trascina il dito sullo schermo dal basso verso l’alto e clicca sull’immagine della torcia.

Puoi anche scegliere di utilizzare la torcia con i comandi vocali. Ovviamente sul tuo dispositivo Android deve essere attivato l’assistenza Google, altrimenti non funzionerà. Quindi, se è attivo ti basterà richiamare l’assistente virtuale di Android e dire “OK Google” mentre tieni premuto Home e in seguito dici “Accendi la torcia” se la vuoi accendere o al contrario “Spegni la torcia”.

Torcia su iPhone.

Se, invece, possiedi un iPhone non preoccuparti, anche in questo caso ci sono svariati modi per attivare e disattivare la tua torcia. Vediamo come fare.

Puoi accendere la torcia con il Centro di Controllo, come per i dispositivi Android anche qui si trovano diversi comandi rapidi come l’attivazione del Bluetooth o del Wi-Fi. E nello stesso pannello trovi anche il tasto con l’icona della torcia. Per accedere al Centro di Controllo negli iPhone 8 e per i modelli precedenti bisogna trascinare il dito dal basso verso l’alto. Mentre per i modelli di iPhone X e successivi devi trascinare il dito partendo in alto a destra verso il basso, inoltre, puoi accendere e spegnere la torcia anche con lo schermo bloccato ma acceso e tenere premuta l’icona della torcia in basso a sinistra.

Se casualmente, in qualche modo, hai cancellato l’icona della torcia dalla tendina del Centro di Controllo per poterla di nuovo ripristinare dovrai fare così:

  • Vai su “Impostazioni”.
  • Poi su “Centro di Controllo”.
  • In seguito vai su “Personalizza controlli”.
  • Qui ti compare una lista, trova “Torcia” e clicca accanto sul simbolo “+”.

Ecco fatto, in questo moda avrai di nuovo l’icona della torcia gratis nel pannello del Centro di Controllo e potrai tornare ad utilizzarlo come abbiamo visto prima.

Anche in questo caso abbiamo l’opzione di controllare la torcia tramite l’assistente vocale di Apple, a patto che tu abbia già abilitato Siri. Per utilizzarla richiama Siri dicendo “Ehi Siri” e dai il comando “Ehi Siri accendi torcia” o “Ehi Siri spegni torcia”. Siri può anche essere richiamata su iPhone 8 e i modelli precedenti tramite il tasto Home, mentre su iPhone X e modelli successivi con il tasto laterale.

Vediamo quali sono le miglior applicazioni per la torcia gratis.

Anche se è già disponibile sul tuo cellulare, è possibile che tu voglia utilizzare una app torcia che offre sempre delle prestazioni diverse e magari più adatte alle tue esigenze.

Vediamo una lista delle varie applicazioni per la torcia gratis che sono scaricabili in maniera veloce e sono anche semplici da utilizzare.

App torcia Android e iPhone.

Insomma, come puoi vedere hai davvero l’imbarazzo della scelta, di sicuro tra tutte le applicazioni che abbiamo elencato ci sarà quella che fa al caso tuo. Puoi sbizzarrirti ad utilizzare le diverse funzionalità che mettono a disposizione.

In conclusione adesso sai utilizzare la torcia del software che è installato già sul tuo dispositivo, o puoi decidere di scaricare una app per la torcia gratis.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com