Torrentz: le migliori alternative

Una guida alle migliori alternative a Torrentz

0 148

Ormai non è più una novità che Torrentz abbia chiuso. Cosa era Torrentz? Un famoso motore di ricerca per i file Torrent in cui era possibile reperire qualsiasi cosa.
Ma state tranquilli, non c’è da disperare! Infatti esistono veramente tantissimi siti di Torrent, anche italiani, che sono validi e facili da utilizzare.

Inoltre vi ricordiamo sempre che Torrentz.euo ha un erede, ovvero Torrentz2.eu, ma purtroppo non è all’altezza del suo predecessore, nonostante la grafica sia la medesima.

Perché non funziona Torrentz.eu

Il motivo a dire il vero è molto semplice, infatti sul portale, oltre tantissimo materiale libero vi era anche parecchio materiale coperto da Copyright.

La condivisione di tale materiale come sapete costituisce reato penale e il sito è quindi stato bloccato per le leggi anti pirateria di AGCOM del 31 Marzo 2014.

In teoria si potrebbe anche bypassare tale blocco con un cambio DNS per accedere a Torrentz2.eu, ma il sito non è più prestante come una volta e vi sono motori molto più validi al giorno d’oggi.

Vi ricordiamo che cambiare DNS non è un reato e ognuno ha il diritto di utilizzare il DNS che preferisce.

Rimane il fatto che se scaricate e condividete materiale pirata dovete essere coscienti che quello è reato.

Come si usa un Torrent

Per scaricare un Torrent avrete bisogno di un programma di download e gestione. 

Se state cercando dei programmi gratis per scaricare Torrent dai vari siti e dalle varie alternative a Torrentz che seguono nell’articolo potreste utilizzare uno di questi client:

Torrentz: Le alternative italiane

Visto che Torrentz eu non funziona più vi riportiamo qui di seguito una serie di siti alternativi che sono al momento uno dei pochi modi sicuri e funzioanti al 100% per scaricare Torrent gratis online.

  1. Il corsaro Nero:  Sicuramente è il miglior sito Torrent italiano che ci sia al momento. Semplice da usare, pieno di contenuti e totalmente gratuito!
  2. ThePirateBay: Non sempre è funzionante ma quando lo è sovrasta ogni suo avversario, The Pirate Bay è uno dei siti di torrent più vecchi presenti in circolazione.
  3. Corsaro.red: Un altro validissimo portale alternativo a Torrentz, che è facile da utilizzare e su cui è possibile trovare qualsiasi tipo di contenuto, dai film ai podcast!
  4. LimeTorrents: Un altro portale di Torrent a dir poco storico, facile da utilizzare e pieno di contenuti
  5. KickAss Torrent: Un’altra validissima alternativa a Torrentz, non è un sito italiano ma su questo portale è possibile trovare qualsiasi cosa.

Ovviamente se state cercando un programma per scaricare Torrent il nostro consiglio è di scaricare uno dei seguenti:

Che sono dei client validi, sicuri, affidabili e veloci! Nonché gratis. Vi raccomando! Scaricate sempre dai siti ufficiali e se vi viene richiesto un pagamento durante l’installazione RIFIUTATE!

ATTENZIONE: Alcuni siti di Torrent Italiani potrebbero risultare irraggiungibili, questo perché sono spesso bloccati tramite DNS. In tal caso è consigliabile modificare i DNS sul vostro PC altrimenti non potrete scaricare file Torrent. Potrete farlo seguendo la guida su come cambiare DNS: vi consigliamo i DNS Google o DNS Cloudflare.

Inoltre vi consigliamo di utilizzare una VPN quando navigate su questi siti, in generale se non volete spendere soldi vi consigliamo uVPN, una estensione gratuita per Chrome.

Perché usare una VPN per Torrentz e altri siti

Il motivo è veramente semplice, ormai chiunque scarichi dei file deve essere cosciente del fatto che sta condividendo il proprio IP e la propria identità online. Quindi, normalmente, ormai quando si parla di Torrent si associa anche il parlare di VPN.

La VPN infatti vi permetterà di celare il vostro traffico dati, rendendo la vostra connessione criptata, e proteggendo di conseguenza la vostra identità.

Ovviamente è pieno di servizi ormai che offrono questa copertura, tra i più famosi vi è sicuramente NordVPN. Ma esistono anche delle alternative gratuite e abbastanza prestanti, come uVPN per Google Chrome.

 

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com