Come connettere il monitor al pc portatile

0 21

Hai un PC portatile ma quando sei a casa vorresti avere una posizione più comoda? Un monitor esterno per il tuo pc portatile potrebbe essere la soluzione.

Una volta fuori dalla scatola e una volta attaccato alla corrente, posizionalo sulla scrivania e procedi al collegamento con il tuo PC portatile.

Insieme al monitor oltre il cavo di alimentazione dovrebbe esserci un cavo HDMI, con l’uscita molto simile a quella di una presa USB. Controlla sul tuo portatile se c’è la stessa uscita e poi segui questi passi.

  • Collega una estremità del cavo HDMI al monitor
  • Accendi il monitor
  • Collega l’altra estremità del cavo HDMI al tuo portatile

Dovrebbe riconoscere il monitor in automatico sia che tu stia usando Windows, Mac o una distribuzione Linux.

Non si attiva il monitor?

Controlla che i cavi siano collegati, controlla che l’alimentazione sia presente sia al pc portatile che al monitor e riprova.
Se è tutto alimentato controlla nelle impostazioni video del tuo computer e verifica se viene riconosciuto il monitor esterno.
Qualora non venisse visualizzato come periferica prova ad usare un’altra uscita HDMI se disponibile, o in alternativa un altro cavo HDMI.

Se non dovesse funzionare ti suggeriamo di contattare l’assistenza tecnico del brand del monitor esterno (0 del pc portatile).

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com