Ecco i giochi più attesi del 2016!

2 148

Sapete tutti che significa l’inizio di un nuovo anno? Nuovi giochi, nuove IP annunciate durante l’E3 ed il GamesCom, tanti nuovi trailer che faranno aumentare l’hype di noi videogiocatori a dismisura!

Cosa vi aspettate dal 2016?

Durante questo 2016 vedremo uscire come al solito una marea di giochi! Quali titoli aspettate con più ansia? Personalmente non vedo l’ora di afferrare una copia di Mass Effect: Andromeda e finire la storia il prima possibile!

Se non sapete che titoli usciranno nel 2016 ecco qua una piccola lista accompagnata da alcuni trailer che vi aiuteranno a scegliere il vostro gioco dell’anno!

  • Dishonored 2: ecco un titolo che sicuramente chi ha giocato a Dishonored aspetterà con ansia! Questa volta non vestiremo più i panni di Corvo Attano ma della ormai cresciuta Emily Kaldwin. Come nel primo capitolo starà a voi scegliere lo stile di gioco: sarete dei brutali assassini o vi aggirerete furtivi nell’ombra?

  • Far Cry Primal: altro anno, altro Far Cry! Si spera che la celebre serie FPS della Ubisoft non ne risenta nella qualità viste le uscite ormai con cadenza annuale. Il gioco sarà ambientato nell’età della pietra ed ogni giorno dovremo sopravvivere a bestie feroci ed a tribù nemiche usando solamente strumenti primitivi di caccia! L’uscita per PlayStation 4 ed Xbox One è prevista per il 23 febbraio 2016 invece la versione per PC sbarcherà sul mercato a marzo.

  • Tom Clancy’s The Division: un’epidemia ha (di nuovo) colpito New York! In pochi mesi le risorse primarie come acqua, cibo e cure mediche hanno iniziato a scarseggiare e voi ora in quanto squadra speciale SHD (Strategic Homeland Division) conosciuta anche come The Division avrete il compito di controllare, riportare all’ordine la città di New York ormai invasa dal caos e scoprire chi ha diffuso il virus!

  • Horizon: Zero Dawn: questa volta parliamo di un’esclusiva per PlayStation 4 niente male! Il gioco sarà ambientato nel 3000 d.C. e rivestiremo il ruolo di un’esperta cacciatrice di nome Aloy che combatterà contro gigantesche creature meccaniche in un mondo in cui tutte le civiltà sono state annientate!

  • Uncharted 4: l’avventura del coraggioso Nathan Drake continuerà il 27 aprile! Siete pronti ad accompagnarlo nella sua ultima caccia al tesoro? Nathan, assieme a suo fratello Sam, partirà per Libertalia, una leggendaria e pericolosa colonia pirata situata nelle viscere della foresta del Madagascar!

  • The Last Guardian: riusciremo finalmente a giocare al tanto atteso The Last Guardian? Annunciato durante l’E3 del 2009, promesso ai videogiocatori come esclusiva PlayStation 3, ora uscirà come esclusiva PS4 nel 2016! Dopo tanta attesa ne sarà valsa la pena?

  • Final Fantasy XV: secondo il director Hajime Tabata Final Fantasy XV prenderà il meglio degli open world e dei giochi con una struttura lineare: man mano che esploreremo varie zone, incontreremo diversi nemici e diverse strade da prendere ed a seconda della strada che percorreremo la situazione di gioco si evolverà ed i personaggi sbloccheranno diverse abilità. Ciò significa che la progressione del gioco sarà molto basata sull’esplorazione! “Ogni zona rappresenterà un passo in avanti per l’avventura

  • Dark Souls III: in arrivo il 12 aprile un altro titolo della serie Souls targato From Software! Secondo l’ormai celebre ed acclamato Hidetaka Miyazaki il gameplay di Dark Souls III seguirà da vicino quello del secondo capitolo e la quantità di magia disponibile al giocatore tornerà come nel vecchio Demon’s Souls. Il titolo è stato sviluppato in contemporanea con Bloodborne però da due team separati, quindi fan dei Souls non preoccupatevi!

  • Quantum Break: ora è il turno di un’esclusiva per Xbox One in arrivo sulla console di casa Microsoft il 5 aprile 2016! Quantum Break si presenta come uno sparatutto in terza persona in cui impersoneremo Jack Joyce in grado di manipolare il tempo, di rallentarlo per evitare i proiettili, di “congelare” nel tempo i nemici e di velocizzarlo per spostarsi più velocemente o per “teletrasportarsi” dietro ad un nemico per metterlo K.O.

  • Mirror’s Edge Catalyst: finalmente in arrivo il reboot del tanto amato Mirror’s Edge! Sviluppato da EA Dice anche questa volta vestiremo i panni della runner Faith Connors che cercherà di rovesciare le corporazioni che tengono sotto controllo la città di Vetro (o Glass, se ci si vuole attenere alla lingua originale). Dovremo ancora una volta attraversare un’intera città e cercare di salvarla dalla corruzione affidandoci solo alle abilità parkour di Faith!

  • Mass Effect Andromeda: nonostante sia stato annunciato il 15 giugno durante la conferenza di Electronic Arts all’E3 2015 non si sa ancora molto del prossimo Mass Effect! Le uniche cose confermata da Bioware sono: la scomparsa del Comandante Shepard come protagonista, la presenza di un nuovo tipo di Mako (veicolo a sei ruote) e la storia di questo futuro Mass Effect che sarà ambientata nella galassia di Andromeda dopo gli eventi dei primi tre giochi.

  • Deus Ex: Mankind Divided: ecco il ritorno di Adam Jensen! Due anni dopo Human Revolution il nostro protagonista ritorna con incredibili miglioramenti ai suoi impianti tecnologici! Sarà pronto a fermare un gruppo di terroristi ed i loro attacchi verso la società?

  • Homefront: The Revolution: è arrivata l’ora della rivoluzione! Ambientato nel 2029, due anni dopo gli eventi di Homefront e quattro anni dall’inizio dell’invasione degli USA da parte del Greater Korean Republic (GKR), ora Philadelphia è diventata il centro operativo della GKR. Dopo tanta oppressione e paura alcuni civili iniziano a ribellarsi! Assieme al protagonista Ethan Brady condurremo un movimento di resistenza contro l’esercito della Corea che ha invaso la città di Philadelphia.

  • Doom: in arrivo quest’anno il reboot di Doom sviluppato da id Software e rilasciato da Bethesda Softworks. Nel gioco troveremo un vasto arsenale ed oltre alla campagna singleplayer sarà disponibile il multiplayer! Siete pronti ad un’atmosfera infernale basata sul duro rock ‘n’ roll ed heavy metal?

Ecco finita la lista! Ne conoscete altri di titoli? Lascia pure un commento per farcelo sapere 😉

E buon anno nuovo (anche se in ritardo)!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com