CES 2016 – Alcatel introduce la gamma Pixi 4, Pixi 3 8″ e CareTime

0 140

Alcatel ha annunciato diversi nuovi prodotti durante il suo evento al CES 2016 di Las Vegas: dispositivi che spaziano da smartphone a tablet, includendo anche un interessante prodotto dedicato alla cura dei bambini.

Alcatel Pixi 4

Palcatelixi 4 è la nuova linea di dispositivi mobili Alcatel OneTouch. Include due smartphone, uno da 3,5″ e uno da 5″, un phablet da 6″ e un tablet da 7″, tutti caratterizzati dalla presenza di un processore quad-core (che si rivela essere, nel caso del Pixi 4 6″, un Qualcomm Snapdragon 210), dei filtri fotografici personalizzati sviluppati da Polaroid e speaker Arkamys, che secondo quanto Alcatel ha dichiarato garantiranno sonorità chiare e alto volume per una migliore riproduzione di ogni tipo di contenuto multimediale.

Alcatel CareTime

CareTime_1CareTime, come anticipato prima, è un gadget per bambini: si tratta di un orologio con connessione 2G e GPS integrato, che permette di rispondere alle chiamate di dieci contatti preimpostati o di effettuare chiamate verso cinque di essi, di tracciare la posizione di chi lo indossa tramite il localizzatore GPS e di riprodurre brevi messaggi vocali.

L’orologio realizzato da Alcatel è accompagnato da una applicazione per Android Jelly Bean 4.3 o superiore e per iOS 7 o superiore: tramite essa è possibile localizzare la posizione di CareTime e notificare se questo esce o entra da una zona sicura prestabilita. La batteria di CareTime dura fino a quattro giorni di utilizzo, ha una certificazione IP65 per la resistenza a polvere e a getti d’acqua a bassa pressione. Sarà acquistabile in due diverse e piuttosto vivaci combinazioni di colori.

Alcatel Pixi 3 8″

alcatelFigura tra i prodotti annunciati anche Pixi 3 8″, un tablet con processore Qualcomm Snapdragon 210 abilitato alle chiamate vocali. Dispone di un grande numero di accessori, tra i quali cover removibili Color Skin, e custodie Stand Flip, per migliorare l’utilizzo del tablet quando appoggiato su un piano. Pixi 3 8″ sarà disponibile nelle colorazioni bianco, oro e volcano black, con sistema operativo a scelta tra Windows 10 Mobile e Android Lollipop 5.0.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com