La Tecnologia semplice da leggere.

Whatsapp Web: Guida al Suo Utilizzo

Guida all'utilizzo di Whatsapp Web

L’utilizzo di WhatsApp non è solo esclusivo per gli smartphone ma è disponibile anche da PC grazie a Whatsapp Web. In questa guida vi spiegheremo passo per passo come utilizzarlo con lo scopo di venire incontro alle vostre necessità.

Funzioni di WhatsApp Web:

WhatsApp Web mantiene le stesse funzioni della versione per cellulari infatti è possibile inviare messaggi, foto e altri contenuti multimediali agendo direttamente dal browser, permettendoti di sfruttare i suoi servizi nel momento in cui non hai il telefono a portata di mano.

whatsapp web
Ecco come si presenta Whatsapp Web prima della connessione tramite QR Code

Condizioni di utilizzo di WhatsApp Web:

Anzitutto vediamo quando l’utilizzo di Whatsapp Web è compatibile: può essere utilizzato da smartphone da tutti gli Android, iPhone equipaggiati con iOS 8.1 o superiori, cellulari Windows Phone 8.0 e 8.1, terminali BlackBerry e BlackBerry 10 e Nokia con S60 o S40 EVO. I browser che ne permettono tutte le funzionalità sono i principali ma vi sono alcune restrizioni con Safari. Inoltre è necessario avere lo smartphone acceso e connesso ad Internet per utilizzare Whatsapp Web su altro dispositivo. Ftto ciò, non è necessario creare un account specifico per il suo utilizzo che è anche gratuito.

Guida e applicazione del QR Code:

Detto questo, per accedere ai servizi di Whastapp Web è semplice: bisogna aprire il proprio Browser e collegarsi all’indirizzo web.whatsapp.com, poi prendere lo smartphone, aprire WhatsApp e selezionare dal suo menù la voce WhatsApp Web. (Con un iPhone devi selezionare la scheda Impostazioni e selezionare l’icona di WhatsApp Web).

A questo punto cliccare su OK, ho capito sullo schermo del telefono e sul desktop del computer comparirà il QR code da inquadrare con lo smartphone. Scegli l’opzione Resta connesso per velocizzare i futuri accessi e In poco tempo vedrai i tuoi messaggi su Whatsapp Web.

Adesso avrete a disposizione le stesse funzionalità di Whatsapp mobile su PC, e se siete già pratici non avrete alcun problema.

Vi mostriamo un video che riepiloga ciò che dovete fare:

Uso di WhatsApp Web da tablet:

Inoltre potrete utilizzare WhatsApp Web anche su tablet: per farlo puoi collegarti al sito web.whatsapp.com e attivare la modalità desktop dal Browser. A questo punto inquadra con lo smartphone il QR Code che compare sul desktop del tuo tablet e potrai accedere a WhatsApp anche da questo dispositivo.

Con la guida sull’utilizzo di Whastapp Web è tutto, sperando di essere stati chiari e di aver risposto alle vostre domande. Alla prossima!

Fonte Salavatore Aranzulla
via Sito Web

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.