La Tecnologia semplice da leggere.

Fitness Tracker: i Migliori da Acquistare

Vi presentiamo una classifica dei 5 migliori Fitness Tracker da acquistare

I Fitness Tracker sono diventati strumento essenziale per tutti gli sportivi e indispensabili per chi ci tiene a mantenersi in forma, soprattutto per chi si prepara a vivere l’estate al massimo. Per questo abbiamo scelto di presentarvi i Fitness Tracker con un punteggio pari o superiore a 4 stelle su Amazon, in quanto è un rivenditore affidabile e veloce, basandoci anche sulle recensioni degli utenti che li hanno acquistate.

Per la scelta dei migliori fitness tracker è stati presi in considerazione parametri come:

  • Durata: fondamentale per un utilizzo prolungato e senza problemi;
  • Monitor frequenza cardiaca: requisito importante per tenere sotto controllo i propri paramentri;
  • Resistenza all’acqua: rende adatto il fitness tracker ad ogni ambiente, come il mare e la piscina;
  • Invio notifiche: per tenervi connessi in qualunqu momento e ricordarvi dei vostri impegni.

Ecco a voi i migliori fitness tracker scelti dalla nostra redazione:

1) AIMIUVEI

AIMIUVEI è il più economico tra i Tracker scelti ma si rivela un prodotto completo dotato anche di 3 cinturini di ricambio da cambiare in base alle tue preferenze. Più nel dettaglio presenta funzioni come il monitoraggio del sonno, contapassi, pedometro, misurazione distanza percorsa, consumo di calorie, sveglia, cronometro, trigger della fotocamera, allarme sedentarietà, notifiche SMS e di chiamata; inoltre è impermeabile grazie a IP 67, ha la funzione ricerca smartphone e anti smarrimento. Per facilitare il suo utilizzo, il tempo di una ricarica completa è circa di 2 ore e può essere caricato con qualsiasi caricabatterie da 5 V 1A, powerbank o dalla porta USB del computer. Nonostante i suoi pregi e questo modello non non ha la funzione di misurazione della frequenza cardiaca quindi non vipermetterà di monitorare le vostre funzioni in modo completo ma per il suo costo si può passare oltre.

2) Xiaomi Mi Band 3

In classifica non poteva mancare Xiaomi che anche con il fitness tracker Xiaomi Mi Band 3 dice la sua ad un prezzo contenuto. Il modello presenta un display touch full OLED da 0,78″ che vi mostrerà la durata della batteria (fino a 20 giorni), la frequenza cardiaca in tempo reale, il conteggio dei passi giornalieri e delle calorie, la distanza percorsa, data/ora e le metriche del sonno. Inoltre riceverete notifiche di qualsiasi tipo (messaggi da app, chiamate in entrata, ID chiamante, SMS, obiettivi di attività) in tempo reale sul display con vibrazione; altra chicca è la sua impermeabilità fino a 50 metri e dispone di Bluetooth 4.2 BLE. E’un acquisto must per l’estate.

3) Willful

Il fitness tracker Willful si presenta bene e ad un prezzo ottimo dato le sue caratteristiche. Infatti questo modello è dotato di contapassi, conta calorie, misura la distanza percorsa, ha cardiofrequenzimetro, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP. Altre aggiunte sono il controllo della fotocamera, la sveglia, il sensore polso e pulsante Touch; inoltre è possibile indossare lo smartwatch liberamente durante attività fisica in piscina o a mare in modo da soddisfare completamente le vostre esigenze, soprattutto in estate. Lo smartwatch Willful è un piccolo gioiellino adatto a tutte le esigenze e per tutti i gusti.

4) HUAWEI Band 2 PRO

Anche Huawei sfoggia un suo prodotto in questa lista; infatti salendo di prezo trovate HUAWEI Band 2 PRO, un prodotto dal design ergonomico che si adatta perfettamente; oltre alle classiche funzioni di uno smartwatch è anche adatto per resistere alla pressione dell’acqua fino a 5 ATM, ed è anche impermeabile, perfetto quindi per gli amanti delle immersioni subacque o comunque per chi passerà le proprie vacanze al mare. Il modello viene incontro proprio in queste situazioni in quanto è dotato di GPS integrato, rendendolo anche più performante sulla raccolta dei dati del vostro esercizio fisico. In ultimo ha la particolarità di essere dotato della funzione allenatore personale che integra tramite un algoritmo di analisi di movimento professionale un allenamento esclusivo per te. Unica pecca è che all’arrivo di notifiche nostra solo i primi caratteri del messaggio, e non l’intero testo.

5) YAMAY

YAMAY si presenta come top di gamma tra i Fitness Tracker; alle principali caratteristiche tipiche di uno smartwatch si aggiungono anche il controllo della fotocamera, della musica, sveglia, calcolatrice, cronometro, calendario e anti-smarrimento. E’ anche impermeabile quindi non dovrete preoccuparvi se il braccialetto fitness si bagna, sia in piscina che sotto la doccia. Inoltre grazie alla possibilità di potersi connettere con lo smartphone potrete direttamente dallo smartwatch  effettuare o rispondere alle chiamate, sincronizzare la rubrica, mostrare la cronologia delle chiamate. E’ un modello unico e adatto a tutte le esigenze, non solo sportive.

Ricapitoliamo:

In conclusione

La redazione ha voluto dedicare questo articolo ai Fitness Tracker con lo scopo di consigliare i vostri acquisti in un oggetto che ormai è entrato nella vita comune grazie alle sue funzionalità non più riservate agli sportivi e che aiuta a progettare le proprie giornate e gli impegni. Diteci qual’è il vostro parere sui modelli proposti!

Tutti i Fitness Tracker elencati sono dipsonibili su Amazon.

Fonte Amazon
via Sito Web

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.