Twitch: Il prezzo dell’abbonamento abbassato del 20%

0 181

Twitch, la famosa piattaforma di Streaming, ha annunciato che a partire da oggi il prezzo dell’abbonamento in Italia sarà abbassato del 20%! 

In poche parole si passerà da 4.99€ a 3.99€! Il cambiamento però sarà graduale, arrivando agli utenti anche nell’arco di una settimana.

Ricordiamo che non si tratta del tutto di una novità, infatti l’annuncio era già stato fatto da Twitch lo scorso Maggio in cui la compagnia ha introdotto nuovi prezzi per ogni regione nel corso delle settimane.

E il momento che è stato scelto per l’Italia è stato quindi l’inizio di Agosto 2021! 

Secondo Twitch questo “aumenterà sia l’accessibilità per la community che le entrate per i partner e gli affiliati”. Si pensi, infatti, che dopo l’inserimento dei prezzi localizzati in Messico e Turchia ” gli spettatori e le spettatrici hanno regalato un numero di abbonamenti cinque volte superiore.” 

In Italia la differenza di prezzo non è enorme, ma per altre regioni ci sono anche stati cambiamenti molto più netti. Come ad esempio in Ucraina che si è passati da 130UAH a 35.99 UAH, una riduzione del 72%.

Twitch segnala infine alcuni dati: “Ogni mese oltre 850.000 persone ottengono dei ricavi su Twitch, con l’importo totale delle entrate pagate ai creator che nel periodo 2019-2020 è raddoppiato. La community di Twitch ha guardato, durante il 2020, più di 1 trilione di minuti di contenuti dal vivo, e 13 milioni di persone sono andate in live per la prima volta.”

 

Voi cosa ne pensate di questo cambiamento? Secondo noi sicuramente aumenterà il numero di utenti e di abbonati ai canali anche in Italia, aumentando di conseguenza anche gli introiti dei più noti streamer.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com