Juve, Lazio, Roma e Atlanta non ci saranno su Fifa 22.

0 224

Nonostante la partnership tra Electronic Arts e la Serie A, nella nuova edizione del videogioco Fifa ben quattro club non saranno rappresentati ufficialmente.

Nei mesi scorso la lega Serie A ha approvato l’accordo con EA, diventata cosi partner videoludico ufficiale della Serie A. I loghi, il pallone e i trofei saranno quindi riprodotti fedelmente nel gioco, mentre il logo del brand sarà presente sulle grafiche utilizzate dalla Lega per le comunicazioni ufficiali.

Tuttavia però, dati gli accordi particolari tra club e aziende produttrici di videogiochi, non saranno riprodotti i nomi, i loghi e le divise di tutte le squadre presenti in Serie A.

Nel dettaglio Juventus, Lazio, Roma e Atlanta non compariranno con le denominazioni ufficiali, nè con le divise e gli scudetti. I quattro club hanno infatti una partnership esclusiva con Konami, produttrice di PES. Quindi è questo il motivo per cui queste squadre le troveremo solo su eFootball ( il nuovo nome di PES ) prodotto da Konami.

I nomi che saranno utilizzati su Fifa, stando alla beta rilasciata in questi giorni, sono i seguenti:

  • Juventus: Piemonte Calcio;
  • Roma: Roma Fc;
  • Lazio: Latium (come il nome latino della Regione Lazio);
  • Atalanta: Bergamo Calcio.

Per quel che riguarda i giocatori invece di queste quattro squadre non cambierà nulla. I giocatori avranno il loro nome e saranno riprodotti fedelmente grazie a FifPro.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com