È tempo di cambiamenti in casa Plusrew.com

0 44

Carissimi Amici,

Vi scrivo questa lettera aperta per darvi una panoramica della situazione in cui vive Plusrew.com e di alcune novità.

Parlando a nome di tutta la redazione, siamo contenti di dove siamo arrivati. Siamo attivi da ben 2 anni e mezzo, un trend sempre in crescita, aziende collaboratrici sempre più numerose, formazione continua.
Un esperienza che amiamo portare avanti, assieme a voi.

Abbiamo notato però una tendenza molto interessante: siete sempre più alla ricerca di guide e sempre meno di notizie.
A questa situazione possiamo dare diverse motivazioni:

Facebook è più veloce da fruire per le news più leggere e veloci;
conseguentemente i contenuti complessi son relegati sempre di più al sito web;
Abbiamo riflettuto e siamo consci di un dato importante: le news non son più da fare.
Lasciateci spiegare.

I nostri dati parlano chiaro. Chi visita il nostro magazine trova in noi un’ ottima isola di comprensione della tecnologia… ma non con le news. Le news vengono lette molto velocemente, quasi a indicare che sono un contenuto che non vi piace, che vi risulta difficile da comprendere anche se spiegato nella maniera più semplice possibile.
Questo vuol dire che per quanto noi ci sforziamo, queste news, vi restano indigeste.

Le recensioni son divorate da tutti quanti voi, mai sazi di conoscenza e tecnologia “comprensibile”: comprate qualcosa o state per acquistare e non fate a meno di visitare il nostro sito.
Unisco questo discorso con le attuali difficoltà (sembrerà strano, ma è pura realtà) di trovare candidati disponibili a scrivere di tecnologia.

Sono molti i ragazzi che si candidano ogni mese per entrare nella nostra redazione in qualità di recensori, ma mai nessuno che sia disposto a scrivere articoli sulla tecnologia.
Vi starete chiedendo: ma questa mancanza di “nuove leve” cosa ci interessa? Fate due calcoli assieme a me: se sempre più aziende decidono di collaborare con Plusrew.com, se sempre meno sono le visite legate alle news, se sempre meno sono i ragazzi della redazione che si possono dedicare alle news e nulli i ricambi “generazionali” tra redattori e articolisti… vuol dire che non abbiamo forza né guadagno nello scrivere le news.

Le news sono un contenuto di oggi, che va letto oggi. Questo semplice processo di sapere oggi e scrivere oggi significa tanto in parametri di tempo e lavoro. Se ci aggiungiamo i pochi risultati che stiamo ottenendo negli ultimi mesi e lo spostamento della lettura (nessuna colpa a voi, è una questione naturale di cui avevamo il sospetto già da un po) su altre piattaforme come Facebook o Telegram…beh i conti son semplici da fare.

Plusrew.com evolverà! Elimineremo gli articoli “quotidiani”, le news di informazione, per diventare la Vostra guida per eccellenza in ambito tecnologico.
Con la rimozione delle news, sostituiremo una parte di queste con contenuti a Voi, speriamo, più graditi seppur più complessi e ricercati come le guide all’acquisto e guide pratiche di indirizzo tecnologico. Cambierà anche la homepage del sito, non troppo, in conformità dei nuovi contenuti.

Guide, recensioni, consigli pratici e possibilità di ricevere gratuitamente dei prodotti dalle aziende…esatto, avete capito bene 😉

Insomma, il 2017 sarà un anno decisivo per Plusrew.com con questo cambio di direzione. Speriamo che questo nuovo indirizzo vi sia gradita.

La redazione.

Commenti
Caricando...