Project Scorpio Boost Mode: possibile implementazione

0 239

Dopo la curiosità destata nei confronti della boost mode di Ps4 Pro, Microsoft potrebbe fare lo stesso

Da pochissimi giorni è stata confermata la presenza della Boost mode nel prossimo aggiornamento di Ps4 Pro. Tale funzione permetterà di sfruttare maggiormente la potenza della Pro, anche con giochi usciti prima del suo rilascio. Le migliorie, però, riguardano in linea di massima il framerate, che nel 90% dei casi raddopierà, passando da 30 a 60. A questo punto la domanda sorge spontanea: Project Scorpio avrà la stessa funzione?

A questa domanda ha risposto in parte Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft. Spencer ha infatti detto di essere molto fiducioso sulle ottimizzazioni di Project Scorpio, anche e soprattutto con i vecchi titoli Xbox. Nessuna conferma quindi, ma non per questo sarebbe strettamente necessaria una boost mode.

La Xbox One S, infatti, già rispetto al modello base, mostra delle sensibili migliorie su molti giochi, grazie a una potenza della Gpu superiore di circa il 40% rispetto alla Xbox One standard. Questo vuol dire che, magari, l’aumento delle prestazioni sarà automatico. Non dimentichiamoci che, ancor più di Ps4, Xbox One è davvero molto simile a un Pc. Questa caratteristica la dice lunga sulla sua versalità, quindi Project Scorpio potrebbe ottimizzare autonomamente i giochi.

D’altronde, al rilascio di Project Scorpio mancano solo poco meno di una decina di mesi. Riuscirà Microsoft a sorprenderci? Staremo a vedere.

Fonte: Everyeye.it

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com