WhatsApp si aggiorna al multi-device?

0 121

A quanto pare la rivoluzione è imminente su WhatsApp. Il client di messaggistica più usato nel mondo sta per essere aggiornato con il supporto al multi-device.

Come ben saprete, su WhatsApp non è possibile utilizzare lo stesso account su più dispositivi, difatti è possibile configurare un account solo su un singolo device.
Con l’aggiornamento al multi-device, WhatsApp consentirà di utilizzare lo stesso account su più dispositivi(smartphone, computer desktop, portatili, e tablet).

All’interno di WhatsApp beta versione 2.20.143 sono stati trovati nuovi riferimenti alle funzionalità multi-device.
Per eseguire l’operazione di accesso al multi-device viene consigliato l’uso di una connessione Wi-Fi perché potrebbe comportare un generoso consumo di dati.
(probabilmente perché WhatsApp richiederà il download dell’intera cronologia di messaggi da visualizzare sul nuovo dispositivo)

Non si sa ancora quanti dispositivi saranno supportati contemporaneamente dalla funzione multi-device, né si è al corrente di una data per il rilascio di tale funzionalità. Gli sviluppatori non hanno dichiarato nulla di ufficiale al riguardo, ma una cosa sembrerebbe certa, la feature è in fase di sviluppo.